Parmacotto apre a New York

Inaugurata in Amsterdam Avenue, nell'Upper West Side a New York, la prima "Salumeria Rosi", negozio monomarca di Parmacotto, l'azienda parmense leader dell'alimentare controllata dalla famiglia Rosi (nella foto).

Per il mondo food è una notizia di grande rilievo perché è la prima volta che una categoria del made in Italy trova spazio in un monomarca Oltreoceano.

Il locale ha comportato un investimento di un milione e mezzo di euro e permetterà di acquistare salumi e formaggi italiani di alto livello.
La cornice del locale, che punta alla tradizione delle nostre salumerie, ma con un occhio di riguardo al design, è stata curata da un progettista d'eccezione, lo scenografo Dante Ferretti, più volte premiato con l'Oscar.

Parmacotto, fondata nel 1978 da Marco Rosi, che tuttora la presiede, ha un fatturato di 137 milioni di euro, il 10% dei quali derivanti dall'export; 4 milioni di euro il fatturato a stelle e strisce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome