Parmafood e le novità nel settore della quarta e quinta gamma

Parmafood presenta a Marca le novità nei piatti pronti realizzati con la tecnologia dell'alta pressione per allungare la shelf life senza perdere le qualità organolettiche

Fra gli stand più interessanti per varietà di prodotti e carattere innovativo spicca quello di Parmafood che presenta, tramite il suo direttore commerciale, Igor Furlotti, alcune novità nei tre grandi comparti nei quali si articola l'attività produttiva: salumi, tramezzini, e ortofrutta di IV e V gamma. Le novità sono soprattutto nell'ortofrutta e nei piatti pronti a base di pesce caratterizzati da una tecnologia di produzione ad alta pressione che garantisce una più lunga shelf-life senza utilizzare il calore.

L'impegno di Parmafood per le mdd

Dal punto di vista dell'incidenza sul fatturato totale private label sono ancora i salumi a dominare (48%) seguiti dai tramezzini (25%). L'ortofrutta di quarta e quinta gamma (7%) è ancora un segmento limitato ma in forte crescita. Fra le novità presentate a Marca anche una co-branding con Auricchio nei tramezzini. Fra le novità di quarta-quinta gamma, un purè di frutta ad alta pressione non pastorizzato, una macedonia di frutta in estratto (25 gg di shelf life contro i 6 gg della quarta gamma) e -nei sughi pronti all'uso- i pesti basilico-radicchio.

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