Parmalat e Kellogg’s, co-marketing da grandi numeri

L'abbinamento è evidente: il latte Parmalat e con i cereali Kellogg's per una prima colazione nutrizionalmente corretta. Altrettanto evidenti le sinergie fra le due aziende e i relativi mercati di riferimento sottolineato dal claim: Il benessere doppiamente buono. A supporto dell'iniziativa, all'interno degli store aderenti all'iniziativa, ci saranno isole promozionali dedicate, carrelli personalizzati e distribuzione di materiale promozionale. Inoltre la campagna comprenderà speciali promozioni in-store in più di 200 punti di vendita su tutti i prodotti dei brand coinvolti e dovrebbe portare alla commercializzazione di oltre 4 milioni di confezioni dei brand Kellogg Company, Kellogg's Coco Pops, Kellogg's Corn Flakes, e Kellogg's Special K e di oltre 30 milioni di bottiglie da un litro dei prodotti Parmalat venduti in abbinamento, il latte ad alta digeribilità della linea Zymil ed il latte Bontà e Linea.

Concorso a premi
In abbinamento all'iniziativa anche un concorso on pack. Acquistando una bottiglia di latte Parmalat da 1 litro della linea Zymil o Bontà e linea in abbinamento ad una confezione dei cereali Kellogg's aderenti alla campagna è possibile vincere ogni settimana una console Nintendo Wii completa di balance board e partecipare all'estrazione di due carnet di buoni shopping del valore di mille euro ciascuno.

Le due aziende
Kellog Company è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di cereali pronti per la prima colazione e leader in USA nel mercato degli snacks e crackers. Nel 2009 il fatturato è stato di circa 13 miliardi di $ con 31.000 persone. Nel 1987 è stata costituita Kellogg Italia S.p.A. che nel 2009 ha sviluppato un fatturato di 187 milioni di euro con 130 persone.
Il Gruppo Parmalat è una delle poche multinazionali alimentari italiane, leader nella produzione e
distribuzione di latte e dei suoi derivati (yogurt, condimenti a base di panna, dessert e formaggi) e le bevande a base di frutta, che nel 2009 hanno generato ricavi per circa 4 miliardi di euro.
Lavorano in Parmalat 14 mila persone tra Europa, America, Africa e Australia. Il Gruppo è presente in 16 paesi con 68 stabilimenti produttivi e in 10 paesi con accordi di licenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome