La nuova promozione Penny Animals (valida fino all’11 ottobre 2015 nei 320 punti di vendita italiani a insegna Penny Market) regala ai clienti una biglia da collezione con raffigurato un animale: basta fare una spesa da 20 euro e presentare la propria Penny Card. I 18 soggetti da collezionare, ripresi dal programma televisivo Wild-Oltrenatura, sono suddivisi in tre categorie: “Predatori”, “Esotici” e “Il grande freddo”.
A corollario della promozione, un maxi torneo di biglie nei Penny Market di Montemurlo (Prato), Novara e Bari, con una pista di 15 metri. Per tutta la durata della collezione è previsto un concorso che regala subito uno dei 10.000 peluche in palio al cliente che trova la speciale biglia con il logo Penny Market.
È possibile fare una donazione alla fondazione “Mission Bambini”, dedita agli aiuti per l'infanzia, acquistando alcuni prodotti di corredo alla collezione: il sacchetto e la valigetta portabiglie, e la pista per biglie. Il 10% della vendita di questi prodotti viene devoluto alla “Fondazione Mission Bambini” per sostenere il progetto "Un nido per ogni bambino" che garantisce cure, educazione e cibo a 500 bambini in difficoltà in Italia.
Penny Market Italia supporta da anni "Mission Bambini": dal 2006 ha sostenuto più di 4.200 famiglie italiane in difficoltà, con l’apertura di 93 asili nido e spazi gioco.
“Abbiamo scelto la collezione di biglie –spiega il direttore marketing di Penny Market Italia –perché ci piace l’idea di un gioco educativo e socializzante nello stesso tempo: le biglie piacciono e sono adatte a bambini e bambine, permettono l’interazione del gioco tra genitori e figli, ricordano agli adulti i loro giochi dell’infanzia”.