P&G continua a donare il vaccino contro il tetano neonatale

Il tetano materno e neonatale è una malattia ormai del tutto eliminata in Occidente, ma in molti Paesi in via di sviluppo rappresenta ancora un serio rischio per la vita di milioni di donne e dei loro bambini.
Ancora oggi il tetano uccide un neonato ogni 9 minuti e 100 milioni di donne sono a rischio di contrarlo. Grazie al sostegno di P&G e dei suoi consumatori, l'Unicef ha realizzato significativi progressi nella lotta al tetano materno e neonatale. Infatti, dal lancio della prima campagna P&G nel 2006 denominata “1 pacco = 1 vaccino”, l'Unicef è stata in grado di proteggere da questa terribile malattia l'equivalente di 1.000 mamme ogni ora.

Ancora oggi muoiono
"Siamo fieri di aver contribuito a questo importante risultato insieme alle famiglie italiane -ha dichiarato Jerome Garbi, direttore commerciale Procter & Gamble in Italia- ma non possiamo fermarci. Ancora oggi 58mila neonati all'anno muoiono a causa del tetano. Per questo P&G ha deciso di proseguire in Italia il suo impegno nella lotta contro questa malattia con l'obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di persone e salvare altre vite umane".

Coop e Ipercoop
Dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre 2014, è possibile sostenere l'iniziativa presso supermercati e ipermercati Coop grazie a un semplice meccanismo 1 confezione=1 vaccino. Nei punti vendita Coop e Ipercoop , per ogni confezione acquistata dei marchi Dash, Gillette, Pantene, Oral-B, AZ, Olaz, Herbal Essences, Ambi Pur, Fairy, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal, Duracell, Venus ed Head& Shoulder, l'Unicef riceverà una donazione utile all'acquisto di un vaccino contro il tetano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome