PittaRosso apre a Milano e pensa all’estero

Con l'apertura dello store di Milano, con una superficie di 700 mq, PittaRosso rafforza la propria presenza nella metropoli lombarda, una tappa di una strategia più ampia che prevede il rinnovo degli store e un'intensa attività di comunicazione

di Alessandra Bonaccorsi

 

PittaRosso prosegue il suo piano di sviluppo con l'apertura di un nuovo punto di vendita PittaRosso (8 ottobre) a Milano, in corso Buenos Aires 35, centro dello shopping meneghino.

Con un fatturato in crescita, passato dai 116 milioni di euro nel 2011, ai 200 del 2013, l’azienda, che ha chiuso il 2014 con un giro d'affari di 237 milioni di euro, punta non solo a consolidare la presenza in Italia, ma anche a conquistare l’estero.

n quest’ottica, il piano di espansione per il 2015 prevede oltre 50 nuove inaugurazioni in Italia e fuori Italia, specie in Francia, un mercato competitivo e di grande interesse per la catena.

Il piano aziendale delineato dall’Amministratore delegato, Andrea Cipolloni, andrea cipolloni PA150003e dal suo staff operativo prevede forti investimenti, a partire dal rinnovamento di tutti i format di vendita senza modificare il modello di business, passando per una nuova strategia di comunicazione, e a campagne promozionali di impatto; strategica, ovviamente, l'offerta di un miglior rapporto qualità/prezzo in un ambiente familiare ed accogliente. L’obiettivo dell’azienda è di superare gli 800 milioni di euro nei prossimi 5 anni.

Per la promozione del nuovo store di Milano, che si sviluppa su una superficie di 700 mq, è stata attivata un’intensa attività di street marketing: per tutto il mese numerose hostess PittarRosso animeranno il corso e le vicine stazioni della metro con la distribuzione di migliaia di buoni sconto. La clientela potrà verificare “dal vivo” le capacità promozionali di PittaRosso con sconti del 10% su tutto l’assortimento e, su una speciale selezione di articoli, sconti del 40%.pittarosso interno

Intanto, prosegue anche l'impegno di PittaRosso a fianco di Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good, nato a sostegno della ricerca sul tumore al seno. A ottobre, il mese mondiale della prevenzione del tumore al seno, PittaRosso ha aderito al PittaRosso Pink Parade, una camminata non competitiva, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno della ricerca. Il primo evento si è tenuto a Roma il 4 ottobre a Roma e per il 25 ottobre arriverà a Milano, con percorsi di 5 chilometri nei centri storici delle due città. La quota di iscrizione, interamente devoluta, è di 10 euro. Ad ogni partecipante sarà consegnato un sacco gara con omaggi e buoni sconto.

Le iniziative collaterali. In ogni store PittaRosso, i clienti e dunque potenziali “marciatori” troveranno materiali informativi che comunicano il sostegno dell’azienda al progetto Pink is Good e nello stesso tempo invitano ad iscriversi alla PittaRosso Pink Parade. Per tutto il mese di ottobre gli shopper istituzionali si vestiranno di rosa, anziché del tradizionale rosso, così come  personale di vendita PittaRosso indosserà la spilla Pink is Good e il sito www.pittarosso.com verrà rivestito di rosa. Intensa anche l'attività di comunicazione social con il coinvolgimento degli account Facebook, Instagram e Twitter, con un hashtag dedicato #pinkparade.

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

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