Pollo Campero apre il terzo pdv a Verona

Retail

A seguito del successo dei primi due ristoranti italiani di Pollo Campero, aperti rispettivamente lo scorso ottobre a Vimercate (MB) e a novembre a Cinisello Balsamo (MI), viene aperto il terzo locale nel Centro Commerciale Verona Uno di San Giovanni Lupatoto (VR).

25 ristoranti nell'arco di tre anni
Con questa apertura Pollo Campero esce dai confini della Regione Lombardia ed inizia il programma di sviluppo che porterà la Società Commercialunione Prima ad aprire 25 ristoranti nell'arco di 3 anni sia con gestione diretta che in franchising. Commercialunione Prima, Società del Gruppo Il Gigante che dal 1994 si occupa di ristorazione con i locali ad insegna Amodomio, ha infatti il master franchising per l'Italia di Pollo Campero, società del Guatemala che, con i suoi oltre 400 ristoranti in 3 Continenti e 80 milioni di Clienti serviti all'anno, è leader nel settore della ristorazione a base di pollo.

L'obiettivo è diventare il second leader nel fast food
«In linea con il programma di sviluppo -spiega Massimo Nadalini, direttore delle attività di ristorazione del Gruppo Il Gigante e responsabile del progetto Pollo Campero in Italia- stiamo lavorando per le successive aperture concentrando i nostri sforzi sull'ampliamento dell'azienda dandole nuova energia e maggiore struttura. In questo periodo di crisi abbiamo deciso di reagire portando avanti un progetto che ha come obiettivo quello di vincere una sfida molto impegnativa che è ancora tutta da costruire: diventare l'altro player nazionale di riferimento della ristorazione fast food».

A Los Angeles in 7 settimane 1 milione di dollari
I numeri illustrano chiaramente le ragioni del successo di un prodotto che a Los Angeles in sole 7 settimane ha avuto un fatturato di oltre 1 milione di dollari: nei primi due ristoranti italiani in circa 4 mesi di attività sono stati serviti più di 100mila Clienti, sono stati cucinati 32.500 kg. di pollo, 6.000 kg. di alette e camperitos, 12.000 kg. di patatine a cui si aggiungono oltre 13.000 panini.
L'apertura dei ristoranti Pollo Campero offre anche un importante contributo per l'occupazione: nel locale di San Giovanni Lupatoto sono stati assunti 7 addetti. In totale le nuove assunzioni nei 3 locali attualmente aperti sono 25.

In Italia prima Affi e poi La Spezia
Il programma di sviluppo in Italia, un Paese che Campero ritiene strategico, prevede l'apertura di nuovi locali con format differenti a seconda della location: in centri commerciali o in posizioni strategiche in prossimità di importanti svincoli stradali e autostradali. Nel breve periodo sono previste nuove aperture ad Affi (VR) nel Centro Commerciale Grand'Affi e a La Spezia nel nuovo Centro Commerciale Le Terrazze recentemente inaugurato; a queste successivamente se ne aggiungerà un'altra in Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome