Polti verso la revisione completa dei ferri da stiro

Nel mondo dei ferro da stiro, e soprattutto dei sistemi a vapore, Polti è tra i protagonisti di mercato, grazie a più di 200 brevetti e prodotti commercializzati in oltre 50 Paesi al mondo. Un'azienda che in molti ricordano per il primo ferro da stiro con caldaia ad uso domestico, Polti Vaporella. Novità di cui si può essere “soddisfatti o rimborsati” sono quelle proposte. A parlarne, anticipando anche un lancio a inizio 2022 nel campo della pulizia a vapore, è la marketing manager, Roberta Galassini.

Roberta Galassini, responsabile marketing Polti

“Stiamo lavorando a nuovi lanci e a una revisione completa della gamma dei nostri ferri da stiro con e senza caldaia, sempre con l’obiettivo principale di avere i prodotti che meglio possono rispondere alle esigenze dei consumatori. - spiega - Di recente abbiamo lanciato quattro ferri da stiro a vapore Polti Vaporella, due modelli Polti Vaporella Quick & Slide e due modelli Polti Vaporella Quick & Comfort, che ci permettono di completare la nostra offerta e soddisfare qualsiasi tipo di necessità di stiratura del nostro target di riferimento, gli homelovers. Pensati per chi è alla ricerca di un ferro pratico, veloce e confortevole da utilizzare per stirare piccole quantità di indumenti, i due modelli Polti Vaporella Quick & Slide sono dotati dell’innovativo selettore rotativo della temperatura Rotary Control e di display digitale che permettono di selezionare quattro programmi di stiratura. La piastra in alluminio Pro-Steam con 485 fori e il rivestimento in ceramica garantiscono la massima scorrevolezza su tutti i tipi di tessuto per stirare senza fatica. I due modelli Polti Vaporella Quick & Comfort sono invece dotati di un morbido cuscinetto all’interno dell’impugnatura per il massimo comfort durante la stiratura. La piastra in acciaio inossidabile e il riscaldamento rapido consentono di stirare tutti i tipi di tessuto in poco tempo. Per supportare la novità di prodotto, nei punti vendita è inoltre attiva la promozione Soddisfatto o Rimborsato: fino al 31 dicembre, chi acquista i modelli Polti Vaporella Quick ha tempo 30 giorni per provarli e restituirli se non è soddisfatto”.
Un fatturato di gruppo a quota 80 milioni, per un 44% realizzato all'estero e per un 5% reimpegnato in attività di ricerca e sviluppo, dalla sua sede comasca di Bulgarograsso (il cui impianto fotovoltaico permette di soddisfare il 70% del fabbisogno energetico aziendale), Polti dichiara oggi che il 55% dei suoi prodotti sono Made in Italy. Quanto all'andamento del settore e alle attese di chiusura 2020, la Marketing Manager commenta: “Durante il 2020 c’è stata una contrazione del mercato dovuta al fatto che le persone hanno ridotto gli spostamenti e la cura del vestire. Il mercato è calato di circa il 13% secondo le indagini più consolidate. Polti è stato il solo brand tra quelli più noti che si è mosso controtendenza migliorando i propri risultati e aumentando la propria quota di mercato, il tutto competendo solo nel segmento dei generatori di vapore, con e senza caldaia e, fino ad oggi, non ancora nel segmento dei ferri a vapore tradizionali. Polti Vaporella è un brand che gli italiani conoscono e apprezzano ed oggi, dopo aver portato la stiratura professionale nelle case oltre 40 anni fa, offre una gamma completa di prodotti in ogni segmento del mercato. In questa prima parte del 2021, il mercato ha dato segni di risveglio, spinto molto probabilmente dal recupero della vita sociale e della mobilità. I dati sono positivi rispetto al 2020 e ancora una volta premiano il brand Polti anche in questa fase di ripresa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome