ArchivioGDOWEEK TVStore GalleryVideo Porto Bolaro Shopping Center a Reggio Calabria Marina Bassi - 20 Marzo 2009 Facebook Twitter Linkedin WhatsApp Pinterest Email Print Il centro, molto luminoso grazie alla luce naturale proveniente dal lucernario centrale, si sviluppa su due livelli: al primo la locomotiva è l’ipermrkt Carrefour, al secondo Media World. Dal punto di vista architettonico è stata prestata molta cura a dettagli, come la scala all’ingresso con fontana e ascensore panoramico. Dalla fontana al primo livello si ergono due pinnacoli che intendono ricordare i camini delle navi. La commercializzazione della galleria, che ospita 45 attività commerciali, è stata affidata a Mall System srl. Ampio spazio è stato dato alla ristorazione, che, al secondo livello, occupa un’area con vista mare. Presente PeppeTressette, il principale concorrente di Rosso Pomodoro. Bata, al primo livello, vicino all’ipermercato Carrefour, è una delle tre medie superfici di attrazione del centro. E’ Piazza Italia la seconda media superficie della struttura: si sviluppa su 1.500 mq, con un’offerta di abbigliamento di fascia medio-bassa destinata alle famiglie. Piazza Italia opera con 103 pdv situati prevalentemente in centri commerciali. Nei layout della sua rete Piazza Italia predilige una divisione per mondi; da una parte l’uomo, dall’altro donna e bambino. Il 70% delle insegne è presente con negozi in affiliazione. Accanto alle insegne nazionali, non mancano quelle locali. Il centro, dotato di un parcheggio in grado di ospitare 1.200 auto, ha un bacino potenziale di 750.000 abitanti, tra città e hinterland. Il centro prevede un mix classico di insegne, tra abbigliamento giovane (come Zuki), cosmetica, intimo e gioielleria. Presente anche un pdv Thun. Il centro di medie dimensioni sarà probabilmente ampliato entro il 2012 con nuove attività. Possibile anche la realizzazione di un porto turistico.