Presentati da McDonald tre burger gourmet per il 2018

A partire dal 4 gennaio in tutti i ristoranti McDonald’s d’Italia arriva My Selection, la linea di nuovi burger premium selezionati dal Joe Bastianich, che introduce una collaborazione triennale con il brand

My Selection è il nome della linea dei tre nuovi burger. In essa si incontrano i sapori dell’Italia e degli Stati Uniti, le due anime che accomunano Joe Bastianich e McDonald’s: fedele alle proprie origini, l’imprenditore italo-americano, figlio d'arte, ha infatti provato e scelto su 15 combinazioni di ingredienti di alta qualità i tre nuovi abbinamenti che rendono i nuovi burger "i migliori di sempre", con una forte identità Made in Italy legata ai produttori locali e ai fornitori di McDonald’s.

«Con questa nuova offerta avevamo l'obiettivo di andare in contro ai gusti dei clienti italiani dei clienti e la consulenza di Bastianich, che conosce gli hamburger da quando era bambino negli Usa ma conosce anche molto bene i gusti degli italiani, è stata fondamentale nel perfezionare le ricette -ha affermato Mario Federico Ad di McDonald Italia, in foto a sinistra di Bastianich-. L'offerta riguarderà i ristoranti Mcdonald denominati Eotf, Experience of the future, che saranno circa 100 entro il 2020, dotati di chioschi digitali. Come linea My Selection va a sostitursi all’attuale MySignature, ma sarà accanto a tutta l'offerta esistente».

Le ricette
Disponibili dal 4 gennaio negli oltre 560 McDonald’s di tutta Italia, sono appunto tre le prime due realizzate con hamburger da 180g di carne 100% bovina e uno a base di 100% petto di pollo. In tutte e tre le ricette il pane è di grano italiano:

1.MY SELECTION  BBQ; uovo fresco italiano, formaggio natural cheddar, insalata, salsa ranch, cetrioli e bacon croccante

2.MY SELECTION  EGG; formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata3.MY SELECTION CHICKEN; salsa ai pomodori gialli campani, Provolone Valpadana DOP, cipolla croccante, insalata

L'evento

La location era quella del prestigioso negozio di piazza del Duomo di Milano. Lì si è allestito un tavolo dove sono state chiamate tre persone dal pubblico in un test cieco a riconoscere gli ingredienti dei tre panini, con relativo commento da parte dello chef McDonald e di Joe Bastianich.

Lo scopo evidente per altro in coerenza con il percorso continuativo di McDonald’s da diversi anni per la valorizzazione dei prodotti italiani, la realizzazione di queste ricette è stata possibile anche grazie alla collaborazione con i consorzi dei prodotti tipici presenti nei tre panini. In particolare, per My Selection McDonald’s ha acquistato 6.150 kg di Cipolla rossa di Tropea Igp, 2.050 kg di Aceto balsamico di Modena Igp e circa 55 tonnellate di Provolone Valpadano Dop.

Si punta alla qualità in assoluto
Dario Baroni, direttore marketing di McDonald’s Italia, commenta: “Oggi non presentiamo solo dei nuovi prodotti, ma una vera e propria collaborazione che durerà tre anni e che rappresenterà un tassello importante nella nostra ricerca di un gusto e di una qualità sempre migliori e che sappiano procedere affiancati. Grazie a Joe Bastianich possiamo infatti raccogliere una doppia sfida: da un lato creare un nuovo mix di sapori che esalti al massimo il gusto, fatto dalla combinazione di ingredienti più tradizionali e altri più inconsueti, dall’altro continuare a valorizzare le eccellenze del nostro territorio grazie all’utilizzo di ingredienti di qualità e di provenienza italiana. “Questa collaborazione ha per me un significato particolare”, commenta Joe Bastianich, “Quando ero bambino vedevo l’insegna di McDonald’s dalla finestra di casa, nel Queens, e molti dei miei ricordi sono legati proprio a quel posto. È lì che ho assaggiato il mio primo hamburger, accompagnato da mia nonna Erminia perché mi ero comportato bene. Essendo cresciuto in una famiglia di esuli istriani grazie agli hamburger riuscivo a sentirmi un po’ più americano. Oggi la collaborazione con McDonald’s e il progetto My Selection mi fanno rivivere la mia doppia anima: gusto tipico americano e ingredienti italiani di qualità. Italia e Stati Uniti insieme, come nella mia storia.”

Nella foto da sinistra: lo chef, Tommaso Valle head of communication, Joe Bastianich

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