Prezzemolo&Vitale si espande a Londra

prezzemolo&Vitale

In arrivo a Londra, dopo l’apertura a Chelsea, due punti di vendita Prezzemolo&Vitale, il primo a Notting Hill, il secondo a Borough High Street. Le due strutture, che saranno inaugurate in estate, si allineano alla collaudata formula dell’insegna siciliana.

Sono due quartieri molto vivi e dinamici -racconta la titolare Giusi Vitale- li ho frequentati prezzemolo&Vitalespesso e ho sempre pensato che fossero perfetti per ospitare il nostro concetto di bottega italiana. A Londra è stato in un certo senso più facile trovare la nostra nicchia di mercato, perché c’è molta attenzione al prodotto italiano e poca concorrenza di qualità. I nostri clienti inglesi impazziscono per il nostro banco di salumi e formaggi e per le proposte di gastronomia come secondi o contorni pronti da portare a casa o consumare all’interno del punto di vendita. Prodotti come i capperi, o un buon panino o addirittura le angurie, che noi diamo per scontati, in Inghilterra diventano un piccolo tesoro”.

Anche a Londra, l’insegna continuerà a sviluppare il rapporto con i propri fornitori diretti proponendo prodotti quasi esclusivamente provenienti dall’Italia e soprattutto dalla Sicilia. I titolari, i coniugi, Giusi e Giuseppe, si occupano infatti personalmente dell’intera filiera: dalla selezione, alla distribuzione e poi l’esportazione e la promozione estera. I due punti di vendita sono in fase di allestimento: gli interni sono curati da T-Studio e la realizzazione degli arredi è affidata a mobilieri italiani. L’ambiente sarà informale e caratterizzato da materiali come il legno e mattoni con l’obiettivo di ricreare uno scenario quasi domestico, che ricordi le botteghe di una volta ma guardi anche alla contemporaneità.

L’assortimento

L’offerta sarà caratterizzata da salumi, formaggi e specialità tipiche della tradizione agroalimentare italiana, ma anche pane fresco a lievitazione naturale, carne proveniente da allevamenti siciliani, pesce fresco selezionato da pescatori locali, pasta, olio, conserve, frutta e verdura a km zero, biologico o chicche agricole. Saranno disponibili inoltre taglieri di salumi e formaggi per gli aperitivi a casa, piatti pronti e panini gourmet take-away per la pausa pranzo, e ancora un assortimento di vini italiani e internazionali.

I servizi

A disposizione dei clienti c’è l’app per ordinare la spesa online o il servizio di spesa whatsapp, oppure ancora il rifornimento delle cambuse di yatch e imbarcazioni direttamente in porto, il servizio di spedizione in tutta Italia con l’iniziativa del Pacco da Giù. Ma anche il servizio cucina, con cui si possono ordinare i piatti preferiti secondo le ricette consigliate dagli stessi clienti.

Ci piace viziare i nostri clienti, cerchiamo di accontentarli in tutti i modi –racconta Giusi Vitale- negli anni ci siamo accorti che per loro era fondamentale avere un rapporto diretto con i nostri dipendenti, che sono formati per consigliare sempre il prodotto giusto, oppure trovare nel nostro punto vendita quelle eccellenze presenti in città ma un po’ scomode da raggiungere, come il pane di Guccione o lo sfincione del forno Valenti di Bagheria. Ci piace pensare che ci siano piccoli prodotti quotidiani che possono cambiare il gusto di una giornata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome