Prima tappa del progetto per valorizzare in Polonia l’agroalimentare dell’Emilia e Romagna

ER@POL, iniziativa co-finanziata al 50% dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito degli interventi di promozione del sistema produttivo sui mercati esteri europei ed extraeuropei, ha visto una delegazione composta da 21 imprese rappresentative dei più importanti prodotti emiliano-romagnoli partecipare all'evento di Poznan.
“In questa occasione -dichiarano i rappresentanti di Confcooperative- le nostre aziende socie hanno potuto incontrare importanti importatori locali ed operatori dei supermercati, dei market specializzati (biologico, delikatessen) e del canale dell'horeca. La missione delle imprese emiliano-romagnole è poi proseguita con la visita alle principali catene distributive e agli stand di Polagra Food, fiera internazionale del food e delle bevande”.

I polacchi dedicano il 24% del reddito all'alimentare
I consumatori polacchi, sempre più attenti alla qualità e all'origine del cibo, destinano mediamente ai prodotti alimentari una quota di reddito del 24%, quasi il doppio del valore della Ue a 15, che si attesta attorno al 15%.

ER@POL si propone inoltre di realizzare una piattaforma di distribuzione di un ampio paniere di prodotti di qualità operativa non solo nel periodo di realizzazione del progetto, ma anche in un orizzonte di medio e lungo termine

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome