Primo trimestre 2011 molto positivo per Kraft Foods

Il 2011 è iniziato in maniera molto positiva per Kraft Foods, che ha reso noti i dati della sua prima trimestrale d’anno. Il giro d’affari consolidato a livello globale è stato di 12,6 miliardi di dollari, pari a circa 9 miliardi di euro. Le vendite a parità di perimetro sono aumentate del 4,6%. Di questo 3,6% della crescita è dovuto all’incremento dei prezzi, ma il restante 0,9% all'aumento dei volumi. L'andamento è stato positivo su tutti i mercati internazionali. Va anche considerato che la Pasqua molto avanzata ha avuto sul trimestre un’influenza negativa per circa l’1,5% del fatturato, che sarà recuperato nel trimestre in corso.

Profitti in crescita
Il profitto è calcolato in 1,6 miliardi di dollari, pari a 1,15 miliardi di euro equivalenti a circa il 13% del giro d’affari. L’utile operativo escludendo il peso delle acquisizioni, tra cui quella molto rilevante di Cadbury (acquisita a inizio anno con un opa su poco meno del 72% per 19 miliardi dollari del capitale) è stato di 1,8 miliardi di dollari, con una crescita del 18% rispetto al medesimo periodo del 2010. Il guadagno per azione è stato di 0,45 dollari (33 centesimi di euro).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome