Procter & Gamble accelera sul fronte dello sviluppo sostenibile

Procter & Gamble ha aumentato in modo significativo gli obiettivi da raggiungere per il 2012 in tema di sviluppo sostenibile.
Questo aggiornamento rispecchia l'impegno continuo ed i progressi compiuti da parte di P&G nel migliorare l'impatto ambientale dei propri prodotti, i processi produttivi e la qualità di vita dei bambini che vivono in condizioni di disagio (attraverso il programma di responsabilità sociale Live, Learn and Thrive).
Nel 2007, il gruppo guidato da A.G. Lafley aveva fissato le sue cinque strategie per uno sviluppo sostenibile, ponendosi obiettivi specifici e misurabili nelle aree più importanti. P&G ha poi emesso nel novembre del 2008 il suo decimo rapporto annuale sulla sostenibilità nel quale ha riportato i progressi effettuati rispetto agli obiettivi prefissati. Ma vediamo, in sintesi, i nuovi obiettivi per il 2012.

50 mld $ in innovazione sostenibile

Sviluppare e commercializzare almeno 50 miliardi di dollari (come totale vendite) in “innovazione sostenibile” ovvero prodotti (nuovi o miglioramenti di quelli già esistenti) che consentono una riduzione dell'impatto ambientale di oltre il 10% verso i precedenti.
Questo obiettivo, confrontato con il target iniziale di 20 miliardi di dollari dimostra la solidità nel flusso di iniziative dell'Azienda.

Riduzione 20% CO2

Raggiungere il 20% di riduzione (per unità di prodotto) in CO2 e consumi di energia, acqua e scarti di produzione attraverso miglioramenti dei siti produttivi che comporterebbe una riduzione totale di almeno il 50% rispetto all'inizio del decennio. Inizialmente l'obiettivo era una riduzione del 10%.

Migliorare la vita di 300 milioni di bambini

Coinvolgere 300 milioni di bambini attraverso il programma di responsabilità sociale Live Learn & Thrive, che concentra gli investimenti sociali nel migliorare la vita dei bambini di età tra 0 e 13 anni, e fornire 3 miliardi di litri di acqua potabile con il programma Children's Safe Drinking Water (prodotto PuR). Inizialmente, P&G stabilì un target iniziale di 250 milioni di bambini e 2 miliardi di litri di acqua potabile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome