Pucci compra i marchi Berni e Louit Freres

Pucci, società ravennate in crescita dell'8% anche nel 2012, ha acquisito da Co.pa.dor (Consorzio Padano Ortofrutticolo) i marchi Berni, Condiriso, Condipasta, Carciofotto e Louit Freres. Pucci ha un fatturato di 16 milioni di euro che, l'anno scorso, è stato diviso in parti praticamente uguali tra Italia ed estero, mentre Berni all'estero è assente. La transazione è costata oltre 5 milioni di euro.

Strategia
Inizialmente si prevede di procedere alla ovvia riorganizzazione dell'attività commerciale in Italia, seguirà ma anche all'internazionalizzazione dei marchi Berni e Louit Freres, eventualmente poggiando sulla capacità produttiva della stessa Co.pad.or, con la quale si potranno creare delle ulteriori sinergie commerciali.

Berni potrà arrecare 39 milioni di euro
Pucci possiede 2 stabilimenti per 30mila mq con 8 linee di produzione e un fatturato pari a 16 milioni di euro. Grazie a Berni, il gruppo potrà contare su un fatturato aggiuntivo di 39 milioni di euro e la conseguente leadership nel settore sottoli, sottaceti, condiriso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome