Reckitt Benckiser: raggiunto il 75% degli obiettivi di sostenibilità previsti per il 2020

Reckitt Benckiser nel Sustainability Report 2010 evidenzia come ben il 75% dell'obiettivo del programma Carbon 20 -il progetto che impegna l'azienda a ridurre del 20% il suo impatto sull'ambiente entro il 2020- sia già stato raggiunto. In particolare, è stato diminuito del 100% l'utilizzo del Pvc nel confezionamento e imballaggio dei prodotti per la pulizia della casa (includendo i powerbrands come Finish, Vanish, Dettol, Harpic e Air Wick) sono stati ridotti del 3% gli infortuni sul lavoro e, grazie alla partnership strategica con Save The Children, sono state salvate le vite di 150.000 bambini.
Sono stati supportati interventi in Brasile, Angola, Tasmania, India e anche in aree povere di Paesi sviluppati degli Stati Uniti e della Gran Bretagna. Inoltre sono stati messi a disposizione fondi d'emergenza e donazioni di prodotti per aiutare i bambini a sopravvivere alle calamità che hanno colpito comunità in tutto il mondo.
Sempre nel 2010 Reckitt Benckiser ha lanciato una nuova campagna chiamata Million Brighter Futures con lo specifico obiettivo di creare un futuro più luminoso per i bambini di tutto il mondo nel 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome