Renato Roca nuovo direttore marketing di Findus in Italia

Findus (Italia), appartenente a Iglo Group - il principale operatore in
Europa nel settore dei cibi surgelati - ha nominato Direttore Marketing Renato
Roca
, che riporterà all'Amministratore Delegato Daniel Pagnoni.

Roca, 46 anni, nato a Benevento e laureato in Economia e Commercio alla
Luiss, sarà alla guida del marketing del brand Findus in Italia. Roca segue il brand
Findus già dal 2010, prima della sua cessione da Unilever ad Iglo Group, avendo fatto
parte del leadership team che ha gestito la creazione di una business unit autonoma del
brand Findus nel Gruppo Unilever.
A seguito dell'acquisizione è entrato a far parte della
struttura europea di Iglo Group, dividendosi tra Roma e Londra, come General Manager
Full Meals & Local Assets, assumendo la responsabilità della definizione della strategia di
categoria e dello sviluppo di nuove piattaforme di prodotto paneuropee.

Roca ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1991, ricoprendo diversi incarichi nel
marketing e nelle vendite del brand Algida nel corso di circa vent'anni. In particolare, tra i
ruoli più importanti si ricorda quello di Direttore Vendite Nord e Centro Italia nel canale Out
of Home e quello di Direttore Brand Building & Category, guidando le divisioni Marketing,
Trade Marketing e Foodservice.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome