Rewe Italia rileva il marchio Uni

Rewe, il gruppo tedesco proprietario delle catene Standa, Iperstanda e Billa, prosegue le azioni di sviluppo in Italia. Nuova tappa in questo processo, peraltro non finito, di consolidamento della rete distributiva è l'acquisizione di 18 supermercati con insegna Uni, che fanno capo alla società Unica, della famiglia Collivignarelli. Il gruppo incrementa così le proprie quote di mercato in un'importante area economica del Piemonte, che si può circoscrivere geograficamente al territorio compreso tra Novara, Borgomanero e il Lago Maggiore, nel quale Unica vanta un radicamento trentennale, con un giro d'affari superiore a 130 milioni di euro. I punti di vendita acquisiti manterranno l'insegna storica Uni.
Con un giro d'affari superiore a 2 miliardi di euro, l'Italia rappresenta dopo l'Austria il mercato estero più importante per Rewe. Un contributo fondamentale al consolidamento della posizione in Italia è da attribuire anche alla politica di sviluppo mirata dei discount Penny Market, dal nord alle regioni meridionali. L'apertura del primo punto di vendita Penny a Mazara del Vallo (Tp) a fine 2007, ha dato il via allo sviluppo della rete dei punti vendita in Sicilia. «Unica è una realtà aziendale che porterà nel gruppo un know-how importante fatto di cultura del cliente, valorizzazione delle realtà locali e una vocazione e attenzione, in primo luogo, ai prodotti freschi», ha sottolineato Francesco Rivolta, amministratore delegato di Rewe Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome