Rfid nel retail: accordo tra Checkpoint e Rgis

Retail

Checkpoint Systems, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la disponibilità della merce nel settore retail e Rgis, LLC, leader di mercato nel campo della supply chain, nei processi di ottimizzazione e nelle soluzioni per il merchandising, hanno avviato un progetto di collaborazione, su scala mondiale, per fornire ai retailer un sistema per la gestione dell'inventario, interamente basato su tecnologia Rfid.

Questa proposta esclusiva, end-to-end, unisce la migliore soluzione per la visibilità della merce, offerta da Checkpoint e il supporto del team internazionale Rgis, costituito da specialisti del settore dell'inventario.
Il pacchetto di prodotti e servizi Checkpoint comprende: Oat Systems, software leader di settore; hardware Rfid; etichette Rfid; ingegneri specializzati in Rfid, per l'avvio del progetto e il supporto durante l'implementazione; Eas Rfid-based, che sfrutta l'approccio OneTag™ e Wirama Radar™; soluzioni Rfid per i Pos; strumenti di conformità Rfid.

Il team di Rgid si occupa dell'etichettatura per progetti pilota e roll-out, dell'inventario ciclico e delle attività di verifica nel caso in cui i retailer decidano di affidarsi a terze parti. Diversi studi di settore hanno dimostrato che, per massimizzare i benefici dell'Rfid è importante, che essi eseguano conteggi frequenti per consentire la massima precisione nella gestione dell'inventario e la riduzione dei casi di disassortimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here