Riapre a Bonate (Bg) il supermercato Unes con soluzioni ecosostenibili

Retail

Il pdv Unes ha riaperto pochi giorni fa riproponendosi in chiave molto più green oriented nel rispetto delle strategie in corso. Ecco in sintesi i punti salienti del nuovo U2 Supermercato.

Politica commerciale
Il nuovo pdv è caratterizzato dalla usuale formula commerciale dell’Every Day Low Price di Unes Supermercati, che è apprezzata dall’87% dei clienti per l’assenza di promozioni, offerte a termine, raccolte fedeltà, che garantisce risparmi medi sulla spesa fra il 15 ed il 50% su tutto l’assortimento, tutti i giorni.

Soluzioni eco-sostenibili
Il supermercato di Via Veneto si caratterizza per la complessiva serie di accorgimenti “green” alcuni dei quali già presenti nella rete:
Riciclo del Pet, Energy Saving e ottimizzazione del consumo di carta per risparmiare l’ambiente: tutti i divisori dei banchi e delle vasche frigo e le barre “cliente successivo” del supermercato di Bonate sono stati prodotti riciclando bottiglie in Pet. Inoltre l’introduzione delle ante di chiusura per i banchi SaFo (Salumi, formaggi e freschi) e per i banchi della macelleria self-service hanno portato ad una riduzione del 50% nel consumo di energia. Con le stampanti Ncr è possibile stampare in fronte e retro ogni scontrino, riducendo così il consumo della carta.

Lampadine a ridotto consumo e riduzione dei materiali di confezionamento. Ripensata l’offerta ed i formati di alcuni dei prodotti più utilizzati dai suoi clienti, mettendo in vendita, ad esempio, solo confezioni singole di caffè e confezioni di dentifricio da almeno 100 ml e offrendo ai suoi clienti esclusivamente lampadine a ridotto consumo energetico che consentono di risparmiare fino all’80% sui costi delle normali bollette per la fornitura di energia elettrica.

Borse riutilizzabili in Tessuto-non-tessuto: sacchetti in mater-Bì (biodegradabili) a 10 centesimi e borse riutilizzabili in Tnt (Tessuto-Non-Tessuto) a 50 centesimi.
L’acqua minerale è in confezioni da sei di acqua minerale senza imballo, a marchio Presolana U! Confronta e Risparmia, le prime pensate con un pack senza film retraibile per garantire un risparmio del 14,8% nell’uso della plastica e del 12,4% nell’utilizzo dell’energia necessaria al confezionamento.
Campagna Humana di raccolta degli indumenti usati. Solo nel 2011 sono stati raccolti più di 424 tonnellate di abiti usati nei contenitori Humana posti presso i Supermercati U2 ed Unes: un risultato grazie al quale Unes si è aggiudicata il premio come prima azienda in Italia nella categoria Gdo, impegnata nella raccolta di indumenti usati.

• Dal sodalizio esclusivo di Unes con Academia Barilla è nata la linea Academia Barilla (www.academiabarilla.it ), con prodotti tipici pregiati.

Dettagli tecnici
Superficie totale: 1.211 mq

Numero di casse: 6

Numero di addetti: 20

Parcheggio: 110 posti auto (coperti e non)

Posti bici: 20

Orario apertura: da Lunedi a Sabato orario continuato dalle ore 8 alle ore 20.00; domenica dalle ore 9 alle ore 13.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome