Campagna integrata di Melismelis per il riposizionamento di U2

Punta su un'immagine d'impatto e sul claim Il supermercato controcorrente la nuova campagna pubblicitaria U2, supermercati dell'insegna Unes. Con un piano mezzi che, partito a fine giugno, sino a fine anno prevede l'integrazione di televisione, stampa free press e outdoor statica e dinamica, l'advertising segna un riposizionamento basato sulle strategie non convenzionali che l'insegna attua: la sua politica every day low price scaturisce infatti dal non utilizzo di promozioni, volantini, carte fedeltà o raccolte punti e dall'affiancamento sugli scaffali di brand a prezzi competitivi e di un migliaio di prodotti a marchio Unes. L'agenzia Melismelis firma la creatività racchiusa in un visual metaforico: un banco di pesci rossi intenti a nuotare in un'unica direzione e un solo elemento che si stacca dagli altri e nuota controcorrente. Gestito dalla direzione marketing di Unes, il planning in questi mesi ha previsto 50 affissioni in punti nevralgici di Milano, 180 postazioni floor stand urban, maxi-affissioni sulle principali arterie urbane e un intero convoglio della metropolitana milanese brandizzato con i pesciolini rossi U2.

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