Rifinanziato sino al 2011 il Progetto Fruitness

È stata approvata dalla Commissione Europea la richiesta di proseguimento fino al 2011 del Progetto Fruitness che promuoverà il consumo di pesche, nettarine, pere, kiwi e susine in Germania, Regno Unito, Austria, Polonia e Svezia.

Il supereroe della frutta tornerà quindi a divertire ed informare i bambini e i genitori di mezza Europa per altri 3 anni grazie al rifinanziamento del Progetto, per un importo pari a 3,5 milioni di euro.
Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali finanzierà il 20% dell’intero importo,  mentre il 50% sarà sostenuto dall’Unione Europea e il restante 30% dal CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara, capofila del progetto.

Bilancio positivo per lo scorso triennio
Fruitness -La frutta è un gioco da ragazzi- è l’unico progetto di promozione approvato dall’Unione Europea per il settore ortofrutta, che deve il suo successo all'approccio giocoso con cui si è scelto di fare educazione alimentare.

I primi tre anni di vita di Fruitness hanno portato a risultati invidiabili, sommando infatti i contatti raggiunti con il sito www.fruitness.eu e quelli ottenuti attraverso la pubblicazione di comunicati stampa si stimano 3 milioni di contatti utili.

Le promozioni sui punti di vendita della grande distribuzione europea hanno coinvolto una media di 13 catene distributive per anno raggiungendo un totale di 8.295 punti vendita oggetto di promozione in tre anni.

Comunicazione web e in-store promotion
Il progetto farà leva soprattutto sulla comunicazione web che rappresenta oggi uno dei veicoli più efficaci per parlare ai bambini. 
Sui punti di vendita della gdo saranno realizzate promozioni in-store che partiranno già con le pesche e nettarine in piena estate per poi proseguire con le susine e le pere e terminare con il kiwi, in modo da coprire per l’intero anno solare una gamma rilevante dell’offerta tipica nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome