Rinaldo Franco a gonfie vele nella Gdo: +15% rispetto al 2008

Risultato positivo per il quinto anno consecutivo (+15%) che porta l’incidenza delle vendite realizzate nella distribuzione moderna con i marchi Best Friend, Best Bone e Acquafriend (47%) ad un livello superiore alle vendite realizzate nel canale specialistico con il marchio Record (41%). Rinaldo Franco spa -che nel 2009 ha anche provveduto al completo restyling del sito internet dedicato ai clienti della grande distribuzione (www.best-friend.it)- 
ha dichiarato nei piani di sviluppo del 2010 di voler replicare i tassi
di crescita degli anni precedenti, ampliando la numerica dei clienti e
inserendo una serie di interessanti novità, come ad esempio i tappetini
assorbenti Assorbipiù con adesivi per il fissaggio al pavimento e il localizzatore satellitare per cani UBI Safe.

Il fatturato cresce del 10%
Nel 2009 il fatturato complessivo netto è arrivato ad oltre 7 milioni di euro, segnando una crescita complessiva del 10% rispetto al 2008: un tasso superiore al doppio della media del mercato petcare secondo i dati dei maggiori istituti di ricerca. I best seller del 2009 di  sono stati ancora una volta  i prodotti per l’igiene e antiparassitari per cani e gatti, la linea Tetra (mangimi superpremium per pesci e tartarughe, test e trattamento dell’acqua), la lettiera ai cristalli di silicio e quella in carta CATt&RINA Catigienica (il cui packaging è stato rinnovato nel 2009) e la nuova linea di alimenti semi-umidi Best Bone Mon Patè.  Proprio quest’ultima rappresenta la vera novità del 2009, che ha segnato l’entrata dell’azienda – leader nell’accessoristica – nell’area del petfood cane e gatto.

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