Ristrutturato il Carrefour Market Fantinato a Parabiago

È stato al centro di un importante intervento di ristrutturazione con efficientamento energetico il Carrefour Market gestito dal Gruppo Fantinato a Parabiago in provincia di Milano. Iniziati a fine ottobre, i lavori hanno portato in circa un mese a una completa riqualificazione.

Paolo Fantinato, direttore generale Fantinato Group

"Dopo 10 anni dall'apertura -ha commentato Paolo Fantinato, direttore generale dell'omonimo gruppo- il punto di vendita di Parabiago è stato completamente rimodernato. Nel suo complesso avremo un risparmio energetico del 35-40%, un investimento importante ma che ci ha permesso di adeguare il supermercato alle richieste del consumatore moderno".

L'accordo tra e.on e Gruppo Fantinato

Il progetto è parte di un accordo di programma siglato tra e.on e il Gruppo Fantinato siglato lo scorso ottobre, che prevede interventi di rinnovo energetico su 15 pdv nelle province di Milano, Varese e Como. Il prossimo intervento, attualmente in corso, è previsto nello store di Sesto Calende.

Diversi sono stati gli interventi che hanno visto la sostituzione della centrale di produzione del freddo, sia per i surgelati sia per il fresco, utilizzando la Co2 come refrigerante, rifatte le canalizzazioni e sostituiti anche i banco frigo. Rifatto l'impianto di illuminazione utilizzando i led, il che comporta un risparmio di quasi il 50%.

È stato anche eliminato il riscaldamento a gas e sostituito con una pompa di calore elettrica che può anche essere alimentata tramite i pannelli fotovoltaici installati sul tetto per un totale di 20 kWp e nel parcheggio è spuntata una colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici con due prese in grado di caricare fino a 22 kW.

"Siamo molto soddisfatti -ha commentato Fantinato- perché è anche una risposta alla recente apertura di una Coop sul nostro territorio, il nostro Gruppo fattura circa 100 milioni di euro e nel futuro oltre al riammodernamento della catena, 5 pdv nel 2019, abbiamo intenzione di crescere sia nel fatturato sia nelle numeriche dei punti di vendita".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome