Roadhouse promuove un corso di formazione IFTS Manager della Ristorazione, di 9 mesi, rivolto a giovani under 25. Prevede l’assunzione dal primo giorno di aula

Roadhouse, in collaborazione con Rete ITS turismo, ITS Academy Innovaprofessioni di Milano e Cnos-Fap di Arese, promuove un corso di formazione post diploma IFTS Manager della Ristorazione. Il corso, rivolto a giovani sotto i 25 anni che desiderano intraprendere una carriera nella ristorazione commerciale, prevede l’assunzione dei candidati fin dal primo giorno di aula, con contratto di apprendistato di I livello (ex art. 43 Legge 81/2015), e inquadramento al V livello del contratto nazionale turismo e pubblici esercizi. Le lezioni iniziano il 16 ottobre al Centro dei Salesiani di Arese (Milano). La durata del corso è 9 mesi, coinvolge circa 25 studenti selezionati finora tra oltre 200 candidati da tutta Italia. Il corso permette di sviluppare competenze di leadership, focus sul cliente, lavoro di squadra (team building/working), gestione del tempo, analisi, processo decisionale (decision making) e adattabilità ai cambiamenti.

L’obiettivo è formare figure di assistant manager con responsabilità di gestire i turni dei ristoranti sotto la supervisione dello store manager, supportandolo in ogni fase della gestione del punto di vendita. L’assistant manager è una figura chiave per il buon funzionamento del ristorante: garantisce l’esperienza (Experience) Roadhouse ai clienti, gestisce e forma le risorse del locale, e supporta il responsabile della sicurezza, alimentare, del personale e della struttura.

La settimana sarà articolata in 5 giorni tra aula e formazione on the job nel ristorante, e due giorni di riposo. Al termine è prevista una prova di esame. Il titolo conseguito è il certificato di specializzazione tecnica superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome