RobilantAssociati si aggiudica due premi al 14° Concorso Internazionale di Packaging organizzato nell'ambito di Vinitaly, per la categoria “Confezioni di vini spumanti”.
L'Etichetta d'Oro è stata assegnata al pack ideato per Ferrari Perlè Nero (F.lli Lunelli Spa). Un Blanc de Noirs realizzato con uve di Pinot Nero vinificate in bianco e lasciate invecchiare oltre 66 mesi, prodotto di punta della linea Perlè, per il quale l'agenzia ha individuato un rimando diretto tra la rarità della Perla Nera e delle sue cromie e l'unicità di Perlè Nero, portando alla luce una ricercata combinazione di sfumature di nero e platino.
L'Etichetta di Bronzo è andata al Madreperla (Terre Cortesi Moncaro), un brut caratterizzato da una particolare sfumatura ramata. Per esprimerne la morbidezza e la delicatezza, è stata individuata una forma vetro sinuosa ed elegante. Ricercata anche l'etichetta dalla forma inusuale, in grado di dare adeguato rilievo a tutti gli elementi dell'identità sfruttando al meglio il ridotto spazio etichettabile che caratterizza questa forma di bottiglia (clavetta).
Grazie alla competenza sviluppata nel settore del wine branding, RobilantAssociati conta fra i propri clienti oltre a illlustri cantine italiane anche aziende di rilievo internazionale come Pernod Ricard, Jacob's Creek e Montana Wines.