Sainsbury’s: sfiora il 2% l’aumento delle vendite del primo trimestre

Sainsbury's porta a casa un buon trimestre con un aumento del 4,8% a perimetro costante, compresi i carburanti. Percentuale  che si riduce all'1,9% se si tolgono quest'ultimi. Interessante il dato dell'aumento del numero di clienti che acquistano settimanalmente: crescono del 5% e arrivano ai 22 milioni.

Tutte le Pl dell'insegna Basics, by Sainsbury’s e Taste the Difference presentano volumi in crescita, così come l'area del convenience che con un +20% ha la stessa dinamica delle vendite on line.
Il servizio di click&collect è stato introdotto in altri 240 negozi per un totale di 400 negozi, in linea con il target di 800 che si vuole raggiungere per Natale.

Le nuove aperture durante il trimestre sono state: 2 supermarket, 1 rinnovo, 13 convenience, per un totale di 19.400 mq di superficie di vendita in più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome