Saks Fifth Avenue: inventario più efficiente con soluzione Rfid di Tyco

Retail

Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha messo a punto la nuova applicazione TrueVUE Inventory Display Execution, basata su Rfid, che consente ai retailer di contare gli articoli in esposizione in modo semplice e rapido al fine di assicurare che tutti i modelli e le linee a magazzino siano presenti sugli scaffali del punto di vendita.

Conformità prossima al 100%
Saks Fifth Avenue, retailer specializzato in calzature, ha ottenuto dei significativi miglioramenti nell'inventario con applicazione Rfid di Tyco Retail Solutions.
Saks ha potuto raggiungere quasi il 100% della conformità nell'esposizione degli articoli nel reparto calzature situato all'ottavo piano del suo flagship store di New York.
Utilizzando un lettore Rfid portatile, lo staff può facilmente fare ogni giorno l'inventario delle scarpe e generare un report di tutti i modelli mancanti sugli scaffali per rifornirli in modo semplice e rapido. Per questo processo ci volevano in precedenza diverse ore al giorno e fino a una settimana per completare l'intero piano, con solo il 65% di conformità. Oggi il conteggio dei modelli esposti richiede solo 20 minuti per l'intero piano e consente al punto vendita di mantenere una conformità quasi totale, permettendo ai commessi di concentrarsi sull'assistenza al cliente.

Tecnologia e shopping experience

“Il nostro impegno in Saks Fifth Avenue -dichiara Ed Stagman, SVP Store Operations- è quello di fornire una selezione esclusiva di capi d'alta moda e una shopping experience entusiasmante che soddisfino appieno il cliente. Il reparto di calzature femminili del nostro flagship store di New York lo testimonia. Grazie a Tyco Retail Solutions abbiamo dato prova del valore della tecnologia Rfid nella gestione dell'inventario e del merchandising e continueremo a sfruttarla per migliorare le vendite, ottimizzare l'attività promozionale e mantenere il nostro impegno”.

“I retailer continuano ad affrontare sfide significative nel migliorare l'accuratezza e la visibilità dell'inventario all'interno del punto vendita -aggiunge Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security-. Per le aziende che prendono in considerazione l'Rfid, l'applicazione Inventory Display Execution consente loro di testare la tecnologia e ottenere vantaggi immediati con rischi e requisiti minimi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here