Tyco Retail Solutions riceve il Green Supply Chain Award

Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha ottenuto il prestigioso 2012 Green Supply Chain Award dalla rivista Supply & Demand Chain Executive. Questo riconoscimento è riservato alle aziende che adottano pratiche “green” quali elemento chiave delle proprie strategie di supply chain e che supportano i clienti nel raggiungimento di concreti obiettivi di sostenibilità.
Sono state prese in esame oltre 100 candidature tenendo conto della chiarezza nell'esporre obiettivi e strategie, l'entità delle misure messe in atto e l'impatto dei risultati.

Vantaggi per l'intera catena del valore

In tema di responsabilità ambientale, Tyco non si concentra solo sui propri prodotti, ma offre anche vantaggi a tutti coloro che fanno parte della catena del valore. Le certificazioni di conformità dei prodotti Tyco includono la partecipazione ai Green Partner Program di molti clienti internazionali, tra cui Sony, Nintendo, Canon e Pfizer - che soddisfano alcuni tra i più rigorosi standard del mondo. Attraverso il proprio programma Vital World, Tyco sta riducendo gli effetti negativi che i propri prodotti o processi potrebbero avere sulla salute e sull'ambiente.

“In Tyco, adottiamo un approccio olistico alla responsabilità ambientale, a complemento delle pratiche green in essere presso i nostri clienti e fornitori, che ci consente di collaborare con loro senza problemi -afferma Nancy Chisholm, vice president e general manager di Tyco Retail Solutions-. Siamo onorati di ricevere il 2012 Green Supply Chain Awards come premio per il nostro impegno”.

Le pratiche Ehs di Tyco

In quanto leader globale nella protezione dell'ambiente, della salute e della sicurezza, Tyco si concentra su tre iniziative, environment, health e safety:

Riduzione dei consumi energetici

Tyco studia dispositivi e processi a basso consumo dedicati ai retailer, garantendo nel contempo l'efficienza di strumenti e operazioni, oltre a utilizzare fonti di energia rinnovabili ove possibile. Le soluzioni di Tyco, che includono le soluzioni video a marchio American Dynamics, i sistemi antitaccheggio Eas (Electronic article surveillance) a marchio Sensormatic, i dispositivi conta-persone di traffic intelligence e i sistemi di analisi dell'inventario basati su Rfid, sono progettati per ridurre al minimo l'impatto ambientale dell'intero sistema, senza compromettere efficienza, prestazioni o sicurezza. La più recente generazione di sistemi Eas di Sensormatic offre ampia copertura e sensibilità, consumando però il 50% o anche meno in modalità “Power Save”.

Riduzione dei materiali e dell'imballaggio
Tyco risparmia sui materiali riducendo, riutilizzando e ri-ciclando le componenti di prodotto e imballaggio. Per esempio, i più recenti sistemi Eas usano il 35% di plastica e il 25% di imballaggio in meno rispetto ai precedenti.

Gestione dei materiali e delle sostanze chimiche

Tutto l'hardware a marchio Sensormatic è conforme alla direttiva europea RoHs (Restriction of Hazardous Substances). Le etichette originali Sensormatic di Tyco soddisfano tutti gli standard ambientali sull'uso di materiali e sostanze chimiche, utilizzando di preferenza materiali “Green Chemistry” che hanno un minore impatto ambientale. I prodotti elettronici di Tyco sono certificati dai regolamenti ministeriali di ogni stato in cui vengono utilizzati, in conformità con le linee guida UL, CE, FCC e della Direttiva 94/62/EC.

Etichette e dispositivi Sensormatic

Le etichette rigide Eas Sensormatic di Tyco sono lo standard per una protezione completa di capi d'abbigliamento e diversi altri beni. Queste etichette antitaccheggio sono completamente riutilizzabili con oltre 750 milioni di tag riapplicate in fase di produzione grazie all'innovativo processo di ricircolo delle etichette di Tyco. Tyco è leader nel settore con dispositivi multi-funzione che riducono l'esigenza di hardware ridondante, offrendo dati integrati sia per la traffic intelligence che per la gestione delle differenze inventariali sul punto di vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome