Salumeria Parmacotto a la parigina

Dopo New York, Salumeria Rosi Parmacotto riproduce il suo concept a Parigi con un punto vendita aperto presso Lafayette Gourmet, al primo piano di Galeries Lafayette, una delle vetrine internazionali più importanti dedicate al lusso. “Con Parigi – spiega Alessandro Rosi, Ad del Gruppo – confermiamo il nostro processo di internazionalizzazione avviato già da qualche anno che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura enogastronomica e l’arte salumiera italiana sui mercati esteri”.

Formula invariata rispetto a New York
Invariata la formula che ha riscosso tanti apprezzamenti nella Grande Mela: metà salumeria tradizionale dedicata alla vendita delle specialità della salumeria italiana, metà spazio di consumo in store tra selezioni di salumi e formaggi, primi piatti e dolci accompagnati da una cantina di vini rigorosamente italiani. Un negozio ambasciatore del made in Italy a tavola, che ha vinto riconoscimenti e menzioni: “miglior charcuterie di New York City” nella Zagat NYC Food Lover’s Guide, l’autorevole classifica dei locali di New York, e la segnalazione tra le 5 salumerie top degli Usa nel The Daily Meal, il sito internazionale specializzato nel food&wine.

I mercati stranieri valgono il 16%
Il Gruppo fattura 16% dei suoi 168 milioni di euro (2010) sui mercati stranieri ed ha affidato a Salumeria Rosi Parmacotto il ruolo di biglietto da visita in terra straniera: “La nostra nuova location di Parigi – conclude Rosi –consente di rafforzare il presidio di Parmacotto in Francia, un mercato molto ricettivo, nel quale siamo presenti dal 2007 con una filiale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome