San Daniele: un temporary per festeggiare il 50° del consorzio

Produttori

Milano, zona Brera: questa la location scelta dal Consorzio del prosciutto di San Daniele per il temporary shop realizzato in collaborazione con l'Ersa del Friuli Venezia Giulia per festeggiare i 50 anni della fondazione dello stesso e celebrare nel contempo il 150°anniversario dell'unità d'Italia.

Per tutto il giorno, gli avventori potranno gustare spuntini a base di
San Daniele, accompagnati da un'ampia selezione di pani regionali
italiani e vini friulani.

Due settimane con il San Daniele

Inaugurato lunedì 10 maggio, il temporary -ubicato in corso Garibaldi 59A, nello stesso spazio che per le festività di fine anno aveva ospitato il temporary Ferrero- resterà aperto dal lunedì al sabato sino al 21 maggio dalle 10 alle 21,30.

Davvero ricco il programma delle attività: la mattina, corsi di cucina gratuiti a tema (per un massimo di 20 iscritti) e al sabato brunch. Il pomeriggio, appuntamenti dedicati alla cucina e allo spettacolo con ospiti del mondo dell'enogastronomia friulana e non e dalle 19.30 alle 21.30, happy hour con DJ e musica dal vivo.
 Il 19 maggio il temporary ospiterà la presentazione ufficiale di Aria di Festa, la grande celebration che animerà San Daniele del Friuli dal 24 al 27 giugno, quattro giorni in cui l'intero comune friulano si mobilita per celebrare il suo prodotto-simbolo.

Pane, vino e prosciutto

Il temporary milanese rappresenta la prima tappa di “San Daniele il prosciutto per ogni Pane italiano”, un'iniziativa che celebra le tante realtà regionali d'Italia espresse dall'alimento che più facilmente si abbina con il prosciutto. Con l'aiuto di un qualificato panel di 20 esperti -uno per ciascuna regione italiana- e di 10 a livello nazionale - il concorso indetto dal Consorzio è arrivato a a definire dapprima 60 pani diversi, perfetti da abbinare al San Daniele, insieme ai panificatori artigiani che meglio li interpretano, e successivamente una rosa di 20 tipi di pane, ognuno simbolicamente rappresentativo di una regione italiana. Tutti proposti quotidianamente presso il temporary a clienti e visitatori, che potranno a loro volta esprimere la loro preferenza sull'abbinamento meglio riuscito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome