Satechi si affida ad Attiva per la distribuzione in Italia

Il produttore statunitense dell’elettronica di consumo Satechi ha scelto come distributore Attiva Spa. Una sede a Vicenza, Attiva SpA distribuisce, a partire dal 1990, prodotti informatici sia hardware che software, con una focalizzazione al marchio Apple come riferimento per la distribuzione agli Apple Premium Resellers, ai rivenditori autorizzati Apple e alle catene retail nel settore dell'elettronica di consumo.Oltre a questo ruolo per l'utenza iPhone, iPad, iPod e Mac, l'azienda ha relazioni con produttori di riferimento nel mondo informatico, quali DJI, LaCie, Fitbit, Parrot, Beats, Belkin, Wacom ed altri ancora, curando appunto i servizi al rivenditore e alle catene retail, con supporto logistico e organizzazione di attività commerciali mirate, grazie al personale diretto presente sul territorio. Inoltre, a partire da ottobre 2012, a completamento della propria presenza nella filiera della distribuzione informatica, Attiva Spa ha esordito nel mondo dei servizi TLC con l'acquisizione del distributore Kolme srl di telefonia e servizi.

Le strategie

Ora, la nuova partnership diretta con Satechi punterà soprattutto alle tastiere, hub, accessori per tablet e soluzioni per lo smart working, rafforzando la posizione in Italia del brand californiano riconosciuto al livello mondiale per l’ampia linea di prodotti progettati per gli utenti Apple. Attiva distribuirà infatti l’intera gamma di dispositivi dell’azienda: tastiere retroilluminate wireless; adattatori multiporta USB-C On-the-Go; il sottomano Deskmate, realizzato in ecopelle di poliuretano di alta qualità per proteggere la scrivania ed essere utilizzato come tappetino mouse o superficie di scrittura; nonché un’ampia serie di accessori come, ad esempio, lo Stand regolabile per iPad, un supporto versatile che permette un’esperienza visiva ottimale durante sessioni di lavoro con una tastiera o Apple Pencil, come anche per la visualizzazione di contenuti multimediali.
A sottolineare l'avvenuto accordo con piacere, l'International Account Executive Satechi, Anthony Ybarra: “Siamo soddisfatti della nostra collaborazione con Attiva e i propri clienti perché siamo convinti che ci permetterà di replicare sul mercato italiano il successo che abbiamo al livello globale.” Nonché il Direttore Commerciale di Attiva Spa, Davide Simonato: “Satechi è sinonimo di funzionalità avanzate, ottima qualità e design ricercato. Siamo orgogliosi di accompagnare l’azienda nel suo percorso di rafforzamento in Italia. Supportiamo la filosofia del brand secondo la quale la tecnologia deve essere senza limiti, senza tempo e in continua evoluzione per adattarsi allo stile di vita moderno. Le nostre abitudini quotidiane si sono modificate molto nell’ultimo periodo anche per gli effetti della pandemia. I prodotti Satechi sono progettati per seguire e rispondere alle esigenze degli utenti soprattutto in queste fasi di trasformazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome