Secondo centro di R&D Nestlé per il fuoricasa

È stato inaugurato il 18 novembre il nuovo Nestlé Professional Customer Innovation Campus a Solon nell'Ohio (Usa), dedicato allo sviluppo di soluzioni alimentari per il mercato dei pasti fuori casa.

La nuova struttura va ad aggiungersi al Nestlé Professional Beverage Centre di Orbe (Svizzera), aperto a novembre dell'anno scorso e interamente dedicato al mercato delle bevande out-of-home.

Il Centro di Solon -frutto dell'investimento di 17 milioni di franchi svizzeri- rappresenta un'ulteriore dimostrazione dell'impegno di Nestlé nella ricerca e nel mercato dei pasti fuori casa, una delle 4 principali aree strategiche di crescita dell'azienda.

Forte attenzione ai fabbisogni nutrizionali
Il Campus di Solon, che vede la collaborazione di un centinaio di professionisti, accoglierà anche chef di fama mondiale, ristoranti, hotel e scuole, per lavorare allo studio e approfondimento delle abitudini dei consumatori, con l'obiettivo di proporre soluzioni alimentari sempre più personalizzate. Ogni individuo ha infatti bisogni nutrizionali diversi in base all'età, le condizioni di salute, lo stile di vita e l'attività fisica.

La proposta di prodotti alimentari e bevande di qualità, nutrizionalmente corretti e in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo consumatore anche nel settore dei pasti fuori casa è parte dell'impegno dell'azienda per i prossimi anni.

Nestlé oggi è l'azienda alimentare con il più grande network di R&D, con un investimento di 1.88 miliardi di CHF nel 2007.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome