Selex offre materiale per le scuole materne ed elementari

Retail

Selex ha colto l'urgenza della cronica carenza di fondi nelle scuole, amplificata dalla crisi, e ha posto le scuole al centro della sua nuova campagna di solidarietà, Tutti per la scuola.
Ad oggi, hanno già aderito circa 600 tra supermercati, superstore e ipermercati con le insegne nazionali e regionali del Gruppo Selex. Obiettivo: regalare materiale didattico alle scuole dell'infanzia ed elementari (paritarie e pubbliche) di tutta Italia, stimolando la partecipazione diretta di istituti, insegnanti e, naturalmente, dei clienti dei punti di vendita.
«Clienti che non mancheranno di esprimere, anche in questa occasione, la loro sensibilità e generosità nei confronti dei bambini e della comunità locale -dice un portavoce della direzione Selex- come è già successo in tanti progetti di solidarietà promossi dal Gruppo». Per qualsiasi chiarimento, sarà a disposizione anche un numero verde dedicato.

Dal 1° ottobre al 31 dicembre
L'iniziativa è di ampio respiro con durata è dall'1 ottobre di quest'anno fino al 31 dicembre 2013. Così, a partire dal primo ottobre, le scuole interessate potranno
iscriversi attraverso il sito, compilando semplicemente il form on line.
Al resto penseranno le famiglie che faranno la spesa in uno dei
supermercati aderenti al progetto e che potranno trasferire dei punti
della loro carta fedeltà sul conto dedicato alla scuola.
Con i punti donati, le scuole potranno accedere a uno speciale e vantaggioso catalogo on line studiato per le esigenze degli alunni delle scuole materne ed elementari.

Fra i premi Selex ci sono strumenti utili per la scuola
Saranno quindi le scuole, e gli studenti, a scegliere, tra i premi in catalogo, gli strumenti di maggior interesse (e necessità), dai pennarelli, ai quaderni, alle matite, fino al computer e alla stampante, vivendo tutti insieme un'esperienza divertente e costruttiva. E saranno i ragazzi stessi, e le loro famiglie, a fare da cassa di risonanza all'iniziativa. 

Fornitori scelti fra le Pmi e i km zero
Tutti per la scuola è un'iniziativa di charity promotion scaturita dal team che si occupa di responsabilità sociale d'impresa cui partecipano manager della Centrale Selex e rappresentanti delle imprese associate al Gruppo. L'attenzione al territorio si esprime poi nella preferenza accordata ai prodotti a km 0 e alle piccole aziende artigianali, così come nella costante ricerca di soluzioni per ridurre al minimo l'impatto ambientale e i consumi energetici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome