Si amplia il consorzio Almaverde Bio

Il biologico italiano sta uscendo da un periodo di crisi di mercato, dovuto sia a episodi che hanno incrinato la fiducia dei consumatori sia alle difficoltà economiche delle famiglie. Importanti da questo punto di vista le notizie provenienti dal leader del settore, il consorzio Almaverde Bio, che registra tre nuove adesioni “di peso”.

Organic Oils ha sede a Mugnano (Pg) e opera nella trasformazione agroalimentare unicamente con materie prime provenienti da agricoltura biologica, approvvigionandosi direttamente dai produttori, ottenendo così un completo controllo di filiera.

Eurovo è la più importante realtà ovicola del continente, con una produzione di oltre otto milioni di uova al giorno; il prodotto commercializzato da Novissime e marchiato Almaverde Bio proviene unicamente da galline allevate a terra e ha tracciabilità riferita al singolo uovo.

Il Pastificio Zanellini di Borgo Angeli, alle porte di Mantova, opera da oltre 90 anni; la produzione di pasta biologica avviene adoperando grano duro nazionale proveniente da coltivazioni certificate.

Almaverde Bio ha chiuso il primo semestre 2007 con un incremento di fatturato del 12,7%, un risultato notevole se si considera che arriva dopo due esercizi di stasi per i conti del consorzio e di crisi per il mercato del biologico; con gli ultimi ingressi, il numero delle aziende consorziate è salito a 11.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome