Sigma Conta gli sconti su 256 prodotti dell’insegna con un taglio del 25%

L'operazione Conta gli sconti assicura il 25% di sconto su 250 prodotti a marchio Sigma che nel 2011 ha toccato i 3,7 miliardi di fatturato (+2,8% sul 2010). L'iniziativa è supportata da un articolato piano di comunicazione tv nazionale e locale, circuiti Wallgraphic e videocomunicazione. Così, dopo gli ottimi riscontri di Operazione Esclusiva, lanciata a cavallo tra fine 2011 e gennaio scorso, ha deciso di rilanciare.

Dal 1° al 31 marzo
Conta gli sconti è il nuovo invito che il retailer aderente a Confcooperative fa al consumatore: si tratta di una operazione promozionale che, dal 1 al 31 marzo, consentirà di acquistare 250 prodotti a marchio Sigma con uno sconto del 25% in tutti i punti di vendita a insegna Sigma. "Questa volta saranno protagoniste le nostre private label - ha dichiarato Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma - perché vogliamo dare ai nostri consumatori un messaggio chiaro: con i prodotti a marchio Sigma, un assortimento che rappresenta per noi un vero fiore all'occhiello, è possibile coniugare ottima qualità e un risparmio veramente eccezionale. E aiutare in concreto i nostri consumatori, confermandoci specialisti nel commercio di vicinato".

Pl, un assortimento in crescita
In effetti, i prodotti a marchio hanno visto crescere in questi anni il proprio assortimento, con oltre 1.150 referenze totali, e il loro peso specifico nel business Sigma, confermandosi il maggior driver di sviluppo, raggiungendo quota 11% sul totale fatturato. Oggi il retailer propone 4 diverse linee di prodotti: Gabbiano Value for Money (900 referenze dall'ottimo rapporto qualità/prezzo); Risparmio (130 prodotti con una forte attenzione al prezzo); Scelto (90 prodotti che esprimono il meglio della tradizione gastronomica italiana segmentato in due proposte: Regionale e Gourmet); Con e Senza (30 prodotti pensati per i consumatori attenti al binomio gusto/salute).

Comunicazione
A supporto dell'iniziativa un accattivante spot, come sempre all'insegna della simpatia e dell'immediatezza del messaggio, in onda sia su scala nazionale all'interno del circuito Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La 5) sia su scala locale, a conferma della vicinanza di Sigma al territorio. Oltre alla copertura di alcune emittenti tv locali, di grande impatto è l'investimento sul circuito Wallgraphic e sul circuito nazionale videocomunicazione. Il primo vede coinvolte 52 stazioni da Nord a Sud, per 133 impianti, 624,3 mq e un totale frequentatori nel periodo considerato pari a 22.880.000. Il secondo include 97 stazioni in tutta Italia; 1.158 schermi con audio; oltre 75 milioni di contatti lordi nel periodo e oltre 4.000 spot da 15”. Naturalmente, non mancherà la comunicazione PoP, con un'adeguata visibilità a scaffale, affidata a impattanti stopper, e un volantino tutto dedicato alla promozione.

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