Sigma installa totem multimediali in 525 punti di vendita

Sigma ha avviato da inizio gennaio l'installazione di 544 totem multimediali in 525 negozi sparsi su tutto il territorio nazionale, puntando ad arrivare a quota 800 entro la fine dell'anno.

Molteplici opzioni per il consumatore

Attraverso il totem multimediale, collocato all'ingresso dei punti di vendita, il consumatore sceglie i prodotti preferiti, stampa i buoni e così ha la possibilità di personalizzare la sua offerta promozionale. Inoltre, può consultare tutti i premi del catalogo punti e le ricette della rivista Prèmiaty, addirittura stampabili. In questo modo, il consumatore ha la possibilità di scegliere, ancor prima di iniziare il suo percorso di shopping lungo le corsie del supermercati, tra una gamma di prodotti e di offerte molto più ampia rispetto a quella gestibile, in termini di comunicazione, attraverso i media classici. Allo stesso tempo, il retailer ha la possibilità di gestire offerte su un numero di referenze che sino ad oggi non godevano di opportunità promozionali, a causa dei limiti fisici degli strumenti classici.

Strategia digitale

L'iniziativa, che potrebbe in futuro essere collegata anche ad altre tipologie di dispositivi, rappresenta l'avvio di una strategia digitale, sempre più in linea con i trend di approccio al mercato e ai consumatori che si stanno diffondendo anche nel mondo della distribuzione moderna.
“L'introduzione dei totem multimediali è un passaggio molto significativo della nostra strategia di sviluppo e testimonia il salto di qualità che Sigma intende fare sposando con convinzione le opportunità del mondo digital -dichiara Stefano Trentini, responsabile marketing Sigma-. Grazie ai totem, offerte e promozioni si possono personalizzare perché il cliente/consumatore può crearle in pochi minuti utilizzando direttamente il pannello di controllo della postazione multimediale e interattiva. Rappresenta inoltre sia per la Centrale, ma soprattutto per i singoli Cedi, una ulteriore opportunità per proporre al cliente finale un'offerta sempre più mirata e vicina alle reali esigenze di risparmio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome