Simply Italia: 1.200 negozi aderiscono a M’illumino di meno

mi illumino di meno simply italia
Simply Italia aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico ideata dalla popolare trasmissione radiofonica di Radio 2 RAI Caterpillar

Simply Italia aderisce per il nono anno consecutivo a M’illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico ideata dalla popolare trasmissione radiofonica di Radio 2 RAI Caterpillar, con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, l’adesione del Senato e della Camera dei Deputati, il Patrocinio del Parlamento Europeo, e l’adesione di centinaia di Comuni. In totale saranno circa 1.200 i supermercati aderenti, diretti e in franchising, a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, distribuiti su tutto il territorio nazionale: la sede centrale di Rozzano (Mi) e le cinque sedi regionali di Milano, Brescia, Roma, Ancona e Catania, 267 supermercati diretti, 536 supermercati affiliati e alcuni Master Franchisee tra cui il Gruppo 3A di Asti con 250 supermercati, la Cooperativa Etruria di Monteriggioni con 50 supermercati e la Fratelli Ibba di Oristano con 31 supermercati.

L’obiettivo di Simply Italia è di utilizzare tutti i mezzi di comunicazione, interna ed esterna, per accrescere la conoscenza e la diffusione di comportamenti più sostenibili nei consumi energetici domestici ai 4 milioni di clienti settimanali e ai 9 mila collaboratori, nella convinzione che anche piccoli gesti se ripetuti quotidianamente portano a grandi risultati.

Le iniziative intraprese. Per raggiungere questo obiettivo l’insegna distributiva ha avviato per venerdì 19 febbraio diverse simply italiainiziative all’interno dei propri punti di vendita. A partire dalle ore 17,30 Simply Italia spegnerà tutte le luci non strettamente necessarie al regolare e sicuro svolgimento delle normali attività delle sedi e dei negozi: nei supermercati, ad esempio, sarà spento il 50% delle luci dell’area vendita e tutte le luci dei reparti dove non si effettua lavorazione. Inoltre nelle varie strutture aderenti all’iniziativa sarà trasmesso via radio l’inno ufficiale della campagna 2015 realizzato dal gruppo musicale Panda in Pigiama e sarà esposto alle casse il Decalogo dei consigli, con alcuni suggerimenti di buone abitudini che possono essere adottati nelle proprie abitazioni per risparmiare energia. Il messaggio #MilluminoDiMeno sarà anche diffuso attraverso il sito Simplymarket.it e i canali social ViviSimply e, per sensibilizzare i collaboratori, sarà veicolato sulla intranet e sul giornale aziendale SimplyNews. I clienti della Cooperativa Etruria saranno anche informati attraverso le due pagine dedicate alla campagna sul numero di febbraio del magazine mensile gratuito SiDice.
Il bello di andare a scuola. Per quanto riguarda l’invito di Caterpillar a promuovere la mobilità sostenibile, i supermercati Simply di Jesi aderiscono alla campagna indetta dall’amministrazione comunale Il bello di andare a scuola insieme, donando per tutto l’anno scolastico a tutte le famiglie che utilizzano il carpooling e il piedibus buoni sconto mensili del valore di 5 euro; mentre i supermercati Simply all’interno dell’area C di Milano consegnano mediamente ogni mese 250 spese a domicilio con i risciò Simply, biciclette a pedalata assistita ed emissione zero, quindi totalmente eco-compatibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome