Sisa si è rinforzata con l’ingresso in Federdistribuzione

I lavori, quest’anno sono stati concentrati in un’unica giornata per la presenza, come ospite d’onore, di Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione in cui il Gruppo Sisa è entrato all'inizio del 2013 (leggi news).
Cobolli Gigli ha sottolineato, fra l'altro, il ruolo positivo delle imprese della distribuzione nell’economia del territorio nazionale e del vasto indotto che ne consegue, come, ad esempio, i numerosi investimenti di carattere edilizio.

Federdistribuzione è un importante organismo
Essa raccoglie al suo interno, il 44% di tutti i consumi alimentari, il 30%
dei non alimentari, l’80% dell’elettronica, il 20% dell’abbigliamento,
l’intero mondo dei grandi magazzini, per un fatturato aggregato di 85,5
mld di euro, equivalente al 65,5 % del fatturato totale della Dmo.
Detiene, quindi, un elevato peso nel mercato dell’economia, del
commercio, nonché all’interno dei tavoli istituzionali.

"Una realtà
come quella di Sisa, consapevole delle necessità del mercato, esige
sempre di più e meglio una maggiore incisività -ha commentato il presidente di Sisa Sergio Cassingena (in foto)- là dove si prendono le
decisioni che la riguardano". Del resto Cobolli Gigli ha spiegato che l’obiettivo dell’associazione della Dmo italiana sia di adoperarsi per comunicare e rappresentare al meglio i valori e le qualità messe in campo dai suoi membri, in modo che imprese e politica possano, insieme, trovare le giuste formule per contrastare e superare l’attuale crisi economica.

Atmosfera costruttiva
Costruttiva come sempre, l’atmosfera della convention, dove è emersa, ancora una volta, la totale fiducia di soci e affiliati che credono nel loro lavoro, puntualmente ripagati con risultati d’eccellenza. "Anche l’ingresso in Federdistribuzione testimonia la costante attitudine di Sisa all’innovazione e al cambiamento -ha dichiarato Danilo Preto, rappresentante del Gruppo nell’associazione- sempre nell’ottica di migliorare le nostre performance andando incontro alle esigenze dei consumatori".

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