Sole365: parte la campagna Sempre i più buoni del Natale

#Esg. Nuova iniziativa di solidarietà per l'insegna Sole365 che ha lanciato la campagna Sempre i più buoni del Natale per sostenere le famiglie campane

Parte la campagna Sempre i più buoni del Natale attivata da Sole365 (Ap Commerciale-Selex) a sostegno delle famiglie bisognose della Campania, operativa dal 24 novembre 2023 fino al 7 gennaio 2024, periodo in cui sarà possibile dare il proprio contributo aggiungendo  volontariamente 0,50 centesimi sullo scontrino. L’iniziativa è valida in tutti i punti di vendita e anche online su CosìComodo. L'attività rientra nell'ambito dell’iniziativa benefica SpesaSospesa.org, promossa dalla Fondazione Lab00 e Regusto, e permette di coinvolgere organizzazioni benefiche operanti in Campania come la Croce Rossa e Banco Alimentare attraverso un processo che consente la distribuzione e la tracciabilità dei beni essenziali.

"Siamo certi che in un momento storico e sociale così delicato siano importanti i gesti di
condivisione, per mantenere vivo il senso di appartenenza e di solidarietà che ci rende parte integrante di una comunità. Lo scorso anno siamo rimasti felicemente colpiti dall’ondata di generosità che ha investito i nostri punti di vendita con l’iniziativa realizzata con Spesa Sospesa, e siamo certi che ancora una volta i nostri clienti sapranno sorprenderci con la calorosa partecipazione di cui sono capaci -dichiara Antonio Apuzzo, amministratore delegato di AP Commerciale, proprietaria del brand Sole365-. SpesaSospesa.org permette con la massima trasparenza per tutti gli attori di dare vita ad una rete di sostegno verso i vicini più bisognosi e questo permette a tutti noi di dare un senso più profondo a questo Natale, senza grandi rinunce personali".

Il progetto SpesaSospesa

L'iniziativa di solidarietà circolare, nata nel periodo della pandemia con l’obiettivo di offrire un supporto alle famiglie più fragili grazie al recupero di prodotti a rischio spreco, prosegue il suo percorso. Ad oggi sono stati tracciati e raccolti in piattaforma Regusto, co-fondatore del progetto, 217.424 kg di prodotti alimentari e non alimentari e distribuiti sul territorio (regionale) per un totale 400.106 pasti equivalenti.

La campagna natalizia di SpesaSospesa.org con Sole365 nasce dalla volontà di replicare il grande traguardo di solidarietà raggiunto con l’iniziativa congiunta dello scorso anno, grazie alla quale sono stati recuperati e distribuiti oltre 238mila pasti sul territorio -spiega Davide Devenuto, co-founder Fondazione Lab00 e SpesaSospesa.org-. Siamo certi che il calore e la generosità dei cittadini non tarderà ad arrivare, soprattutto in questo periodo dell’anno durante il quale la parola dono assume un significato di vicinanza ancora più profondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome