Iper la Grande i sceglie le soluzioni connesse di Checkpoint per una migliore gestione del retail

La trasformazione in atto nei punti di vendita della grande distribuzione, che garantisce maggiore libertà ai clienti per migliorare e rendere più attraente il servizio, mette al centro le problematiche relative alla sicurezza e ai sistemi antitaccheggio.

Si pensi che le differenze inventariali medie dei supermercati equivalgono all'1,3%, ma le nuove soluzioni proposte da Checkpoint non si fermano solo ad aspetti relativi alla sicurezza.

Il sistema infatti può essere a supporto di altre funzioni aziendali grazie a una puntuale raccolta dei dati come ad esempio l'analisi del flusso in un punto di vendita effettuata dai sistemi contapersone.

È il caso del progetto pilota che Checkpoint ha realizzato presso l'iper di Savignano sul Rubicone. Al termine del periodo di test la direzione Sicurezza di Iper, La grande i, ha definitivamente scelto la soluzione Checkpoint System che verrà implementata su tutti i punti di vendita dell'insegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome