Sonae inaugura il centro commerciale Boulevard Londrina

Da pochi giorni (il 3 maggio) Sonae Sierra ha inaugurato, attraverso la partecipata Sonae Sierra Brasil, Boulevard Londrina Shopping, primo centro commerciale della società nel sud del Brasile, "che rafforza -precisa Fernando Guedes de Oliveira, Ceo di Sonae Sierra- la nostra presenza in Brasile dove abbiamo già 8 centri commerciali".
Il nuovo shopping centre, nella città di Londrina (stato di Paraná), sviluppa una Gla di 47.800 mq e  216 punti di vendita (di cui 12 tra medie e grandi superifici), un ipermercato, un’area intrattenimento, 7 cinema e piste da bowling. Non manca un'ampia e articolata food court con 34 locali fra ristoranti, fast food e caffetterie. Parcheggio di 2.400 posti auto (1.800 coperti). Il centro ha richiesto un investimento complessivo corrispondente a circa 122 milioni di euro.

Il centro in un grande Quartiere
Realizzato in collaborazione con Marco Zero Group, Boulevard Londrina Shopping mette a disposizione dei cittadini di Londrina marchi internazionali e nazionali non ancora presenti nella regione, insieme a numerosi brand locali. 
Il Complesso Marco Zero Boulevard Londrina Shopping fa parte del Complesso Marco Zero, situato in un’area strategica oggetto di una completa riqualificazione.
Il Complesso comprende 16 torri a destinazione mista residenziale e uffici, un teatro di 1.200 posti e un hotel, e un boulevard lungo oltre 700 metri, che ha ispirato il nome del centro commerciale e che collegherà tutti gli edifici per dare poi accesso al centro commerciale, secondo un modello multidestinazione molto comodo per abitanti e turisti che potranno così beneficiare di un insieme di servizi e prodotti integrati in un unico complesso urbano.

Piccola Londra
Per lo sviluppo di questo progetto commerciale, Sonae Sierra, si è ispirata agli scorci e alle atmosfere londinesi della città di Londrina, la "piccola Londra", appunto.
“Per valorizzare questo aspetto abbiamo integrato nella facciata e nella decorazione del centro colori e materiali che richiamano Londra -spiegato Jorge Morgadinho, chief design officer di Sonae Sierra-. Abbiamo studiato tutti i simboli più riconoscibili, come le classiche cabine telefoniche rosse o i soldati della Guardia Reale, e li abbiamo disposti in tutto il centro commerciale”.

Certificazioni
Lo scorso novembre 2012 il progetto di Boulevard Londrina Shopping ha ricevuto le certificazioni ISO 14001, per la sua gestione ambientale, e OHSAS 18001, per le buone pratiche in termini di salute e sicurezza dei lavoratori.

Sonae Sierra in Brasile

Con l’inaugurazione di Boulevard Londrina Shopping, il portafoglio immobiliare di Sonae Sierra comprende 8 centri commerciali per una Gla totale di 324.199 mq (altri 2 sono in gestione per conto terzi).

L’inaugurazione più recente è stata Uberlândia Shopping, lo scorso marzo 2012, Gla di 45.300 mq, 79 milioni di investimento in euro e 201 punti di vendita.
Nel 2013 Sonae Sierra aprirà un altro centro commerciale in Brasile, nella città di Goiânia, stato di Goiás. Con inaugurazione prevista il prossimo ottobre, Passeio das Águas Shopping rappresenta un investimento complessivo pari a circa 167 milioni di euro con una Gla di 78.100 mq, che lo renderanno il maggiore e più moderno centro commerciale della regione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome