Sono aperte le iscrizioni all’Ethic Award

Produttori

Ethic Award giunge quest'anno alla sua sesta edizione. L'iniziativa organizzata da Gdoweeek, riconosce e premia i migliori progetti di sviluppo sostenibile portati avanti dalle imprese di beni di consumo e di retail che operano sul territorio nazionale, affinché l'impulso fornito alla crescita economica tenga anche conto degli aspetti legati alle dimensioni socio-ambientali: dall'impatto dei prodotti e dei processi sull'ecosistema, alla salute e sicurezza delle persone che operano all'interno dell'azienda, vivono nei dintorni del suo sito ovvero fruiscono o fanno uso dei suoi prodotti; dal contributo al benessere sociale, allo sviluppo culturale, ad aspetti legati all'eticità di talune produzioni.
Per le aziende decise a confrontarsi con la concreta possibilità di attuare lo sviluppo sostenibile, questo significa indirizzare di nuovo gli obiettivi strategici, per realizzare sistemi di produzione e consumo di beni e servizi in grado di coniugare le esigenze di sviluppo e crescita economica con il rispetto dell'ambiente della sicurezza e dell'equilibrio sociale.

La partecipazione è gratuita, le aziende che
desiderano candidarsi sono invitate a sottoporre le proprie iniziative
compilando, per ogni iniziativa, la Scheda di partecipazione che si può scaricare cliccando sul link qui sopra. Le candidature dovranno pervenire entro il 30 settembre alla segreteria organizzativa del Premio, ethicaward.gdoweek@businessmedia24.com
Saranno
considerati solo i progetti realizzati nel periodo gennaio 2007 -
giugno 2009 che rispondono alla filosofia del Premio. La premiazione si terrà nel mese di novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here