Spazio Conad: primo test a Roma

Tour fotografico nella nuova insegna che Pac2000A ha deciso di adottare nell'acquisizione della rete Auchan nella capitale. Un working progress, un embrione di quello che la cooperativa vorrà esprimere in questi luoghi come nuova esperienza di spesa, che al momento si traduce in una focalizzazione sui freschi

L'ex Auchan Collatina (nel quartiere Prenestino, non lontano da Esselunga, il primo store romano dell'insegna) è il primo ipermercato a trasformarsi in Spazio Conad, la formula innovativa che, lo scorso ottobre, Francesco Pugliese ha raccontato durante il Consumer&Retail Summit come base per far ripartire la rete Auchan a partire dal 2020.

In anticipo sui tempi previsti, Pac2000A, già impegnata nella trasformazione, sempre a Roma, di un gruppo di supermercati a insegna Simply, ha issato la nuova insegna, che rappresenta un primo abbozzo, un embrione, di quello che sarà, realmente, Spazio Conad.

 

 

Al momento parliamo di una superficie di 5.000 mq, incentrata sui freschi, che sono stati rinnovati, e, in generale, sul food, con soluzioni che reinterpretano alcune atmosfere dell'ipermercato Conad aperto a Corciano (Pg), alcuni anni fa, dalla cooperativa guidata da Danilo Toppetti.

Come dichiarato all'ingresso, la mission di questo store e dell'insegna è quella di essere "uno spazio che va oltre il luogo fisico, è aperto, multiforme e cangiante; si evolve a fianco delle persone e si plasma con le comunità che lo circondano".Affermazioni che ancora non si concretizzano in tutto il loro portato, ma che rappresentano un primo passo per diventare "un'esperienza oltre la spesa".

Curiosa di tutte le forme di retail, italiano e internazionale, fisiche e online, food e non food. Da anni, seguo le evoluzioni (e le involuzioni) di questo mondo con l'obiettivo di raccontare, con occhi attenti e un pizzico di ironia, nuove realtà, iniziative originali, aggregazioni innovative, negozi d'impatto, e …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome