Stefano Leonangeli è il nuovo direttore generale del Gruppo Paglieri

Produttori

Stefano Leonangeli, alessandrino, 51 anni, è il nuovo direttore generale
delle aziende del Gruppo Paglieri
proprietario delle società Paglieri spa (Felce Azzurra, Cléo), Selectiva spa (Aquolina, Pink Sugar) e Schiapparelli spa. Contestualmente a Michela Marchese Patti, attuale business development director di Schiapparelli, viene assegnata anche la responsabilità delle strategie di marketing
di Paglieri e Selectiva.
Leonangeli ha maturato esperienza all'interno di importanti aziende italiane: in Simmenthal, Colgate Palmolive, Carapelli (general manager e Ceo) ed Bacardi Martini & Rossi dove ha rivestito la carica di Ceo per oltre 5 anni.
“Il Gruppo Paglieri negli ultimi anni ha continuato a svilupparsi acquisendo aziende e marchi di grande prestigio come Selectiva e Schiapparelli, fino ad affermarsi come una delle realtà imprenditoriali più solide e storiche del made in Italy, -commenta Stefano Leonangeli-. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare e valorizzare le tre aziende del Gruppo Paglieri attraverso una politica sinergica e mirata nei diversi mercati, sia in Italia che all'estero”.

A Leonangeli spetta un compito comunque di grande impegno visto che alla guida strategica del Gruppo rimane la famiglia Paglieri attraverso un Cda, che da un primo esame fa nascere l'impressione possano sorgere problemi di governance, con quattro amministratori e due consiglieri delegati, cui si può ovviare in parte con una suddivisione dei compiti molto precisi. I membri del Cda sono:
- Debora Paglieri, presidente e Ad

- Barbara Paglieri, Ad
- Fabio Rossello, Ad

- Lodovico Paglieri, Ad

- Mario Paglieri, consigliere delegato

- Aldo Paglieri, consigliere delegato

- Giovanni Succio, consigliere indipendente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome