Telefonini, gli italiani i più mammoni

Italiani e spagnoli sono i più mammoni, con frequenti telefonate giornaliere dirette alla propria madre. Francesi e inglesi preferiscono chiamare più spesso i propri partner, mentre spetta a svedesi e francesi il primato delle chiamate dirette ai colleghi di lavoro (rispettivamente con il 17% e 16% sul totale delle chiamate).

Le performance
Sono curiosità che si ricavano dalla lettura di una ricerca commissionata da Lg electronics per il lancio del nuovo modello di telefonino multimediale Arena
Per quanto concerne le funzionalità, gli utenti puntano l’attenzione specialmente su memoria, fotocamera integrata, suonerie e interfaccia utente. In particolare il 16% degli italiani si è lamentato per la scarsa memoria del cellulare, il 5% è perplesso sulla qualità della fotocamera, che viene adoperata da una percentuale variabile tra il 30 e il 36% degli europei, anche se solo tra il 3 e l’11% ne fa uso di frequente (12 volte o più in un mese).
In Italia la quota di intervistati che dichiara di non possedere un cellulare con fotocamera integrata si attesta in media attorno al 12%.
Cresce invece l’interesse per le performance audio del telefonino: il 24% dei nostri connazionali ascolta musica dalle 4 alle 6 ore al giorno, mentre ben il 12% dalle 7 alle 10 ore. Un dato ancora più interessante emerge da coloro che ascoltano la musica per più di 15 ore: ben l’11% degli italiani intervistati e il 18% degli olandesi. Certo non lo fanno sempre con il telefonino, ma il medium sta crescendo di importanza anche perché sono migliorate enormemente le prestazioni audio stereo, per certi versi impensabili come larghezza di banda audio, distorsione e potenza rispetto a pochi anni fa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome