Tenderly e Tutto passano a Lucart Group

Lucart Group con l'acquisizione di Georgia Pacific e dei suoi due marchi, completa verso il settore consumer la propria offerta. Specificatamente la marca Tenderly copre infatti i quattro principali mercati di prodotti in carta tissue: carta igienica, tovaglioli, fazzoletti e asciugatutto. La linea di prodotti Tutto è invece caratterizzata dalla tecnologia airlaid o “carta a secco” che permette di ottenere un prodotto simile al tessuto.
Commenta Massimo Pasquini, Ad Cartiera Lucchese spa: “Pur in un momento cosi difficile, siamo convinti che il nostro Paese abbia grandi possibilità di sviluppo e quindi si possa lavorare per consolidare le nostre posizioni all'interno dei confini nazionali. Siamo quindi convinti che questa operazione ci permetterà di competere meglio nei nostri mercati di riferimento creando maggior valore nel medio - lungo periodo per i clienti, consumatori finali e dipendenti”.

Lucart Group

La capacità produttiva di carta di Lucart Group è superiore a 280.000 tonnellate/anno, ripartita su 9 macchine continue, 56 linee di converting e diversi brand tra cui Grazie Lucart e Smile (area consumer), Bio-Active, Fato, Helix, Hygenius, Premio Lucart, Strong Lucart, Eco Lucart e Velo (area professional).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome