Tesco è la meglio stimata come card di servizi finanziari

Retail

Tesco è la carta di credito meglio considerata all'interno dell'Auriemma Consulting Group (ACG) del 2011 Index Emittente Brand (Ibi). L'Ibi è stato progettato per catturare la percezione dei titolari di carte di credito all'interno del Regno Unito in termini di quattro caratteristiche chiave:
- brand awareness,
- qualità percepita,
- le caratteristiche del marchio,
- volontà di raccomandare.

Contano innovazione e vicinanza del servizio al cliente
Tesco si è classificata al primo posto a 60,58 punti su 100, grazie a un risultato particolarmente elevato in termini di qualità percepita del prodotto e del servizio al cliente. I retailer, in media, si posizionano più in alto rispetto alle banche tradizionali nell'indice Ibi, a causa del forte valore attribuito dal consumatore alle carte a marca privata. Per differenziarsi è necessario assiemare un carnet di prodotti best-in-class, con un adeguato servizio clienti, e con dei veri vantaggi innovativi.
Matt Simester, managing director di Acg, così sintetizza: "La mancanza di innovazione nei serivizi nel corso degli ultimi tre anni ora si sta mostrando in tutta la sua evidenza. Investire nel miglioramento delle strategie e dei programmi di manutenzione premi, piuttosto che nel semplice taglio dei costi, sembrerebbe essere il vero driver per attirare i clienti. La percezione dei consumatori rimane il fattore esiziale per il successo."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome