Tesco punta sul mercato della musica digitale

Il prossimo mese Tesco aprirà un negozio online che venderà musica, film, videogiochi e programmi Tv per iPod e altri lettori digitali. Il nuovo servizio di download della catena di supermercati entrerà direttamente in concorrenza con quello di Apple, iTunes, ma anche con Hmv 7Digital e Woolworths.
Il servizio sostituirà l'attuale sito online che offre agli utenti una selezione limitata di musica in un formato che non può essere scaricato direttamente sull'iPod.
l direttore commerciale di Tesco, Graham Harris, ha dichiarato di aspettarsi che il lancio del servizio a maggio “scuota” il mercato del download attraendo una fetta più ampia di consumatori. Va detto che le vendite di musica digitale sono già in forte crescita, spinte dal crescente utilizzo di lettori portatili.
“Vogliamo creare un negozio che venda prodotti di intrattenimento facili da usare, in modo che gli utenti di Tesco di tutte le età e con qualunque grado di familiarità con la tecnologia possano utilizzarli” ha dichiarato Harris.
I prezzi del download devono ancora essere resi noti ma un portavoce di Tesco ha detto che saranno competitivi rispetto a quelli dei servizi concorrenti. Tesco Digital sarà in grado di offrire subito una selezione di 3 milioni e 300mila brani, dei quali oltre un milione e mezzo sarà in formato mp3. Film ed episodi di programmi Tv entreranno a far parte della selezione entro la fine del 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome