Gallery. Toys Center apre a Torino il primo “city” per i kidults

Toys Center apre nel cuore di Torino un "city" particolare: con reparto dedicato ai kidults, categoria che comprende Millennials, X e Zedder

Toys Center (PRG Retail Group) sceglie il centro di Torino -Piazza Carlo Felice, il salotto del capoluogo subalpino con i suoi portici, più unici che rari, e il Giardino Sambuy- per il primo negozio del format cityToys Center aggiunge per la prima volta un piano interamente dedicato agli interessi dei kidults, categoria che si riferisce agli appartenenti alla Generazione X, ai Millennials e alla Gen Z che amano le action figures, i giochi da tavolo, con predilezione particolare per supereroi, fumetti e videogiochi.

“Siamo entusiasti di aver scelto il centro di Torino per l’apertura del primo negozio Toys Center “city” con un nuovo format -commenta Fabio Brugnoli, direttore commerciale Toys Center, Fao Schwarz, Bimbo Store-. Il concept rappresenta un’innovazione significativa in cui convivono – ciascuno con spazi e codici di comunicazione dedicati – il mondo dei bambini e delle famiglie e quello dei kidults, una categoria che è cresciuta del 20% nell’ultimo anno e rappresenta un trend rilevante e consolidato per il mercato dei giocattoli e non solo. Il negozio di Torino, reso possibile anche grazie alla collaborazione con i nostri business partner, si inserisce in un  progetto di sviluppo strategico di ampio respiro ed esprime la sintesi perfetta della missione di Toys Center: regalare emozioni che durino per sempre attraverso il gioco”.

Il progetto è frutto della rinnovata collaborazione con InresCoop. Negozio da 1.200 mq su due piani di 600 mq ciascuno, arcobaleno luminoso che accoglie i clienti. parete con grafica a geroglifici rivisitati e fumettosi (omaggio al vicino Museo Egizio, una delle attrazioni più calamitanti del turismo culturale a Torino); e poi grande sala in vetrina per ospitare eventi e attività legate al calendario stagionale. Uno spazio di forte impatto con parete curva e scenografica con monitor per la comunicazione digitale, palco ed espositori circolari. L’area centrale, snodo dell’intero punto di vendita, si caratterizza per le pareti e gli arredi speciali per orientare la visita dei clienti. Qui si trovano le casse e la nuova area Luna Park con la pesca delle paperelle.

Piano terra regno dei kidults

Il piano terra è il regno dei kidults: ecco, quindi, i corner per provare i giochi da tavolo, studiare e valutare i prodotti, vivere la propria passione in tranquillità. Assortimento particolarmente huge: area games on the table con 500 giochi da tavolo, 730 oggetti diversi di puzzle e poi oltre 100 action figures, assortimento speciale Lego, corner per collezionisti fino ad arrivare ai videogames arcade dedicati agli appassionati degli anni ’80. E per tutti i manga-lover oltre 2.000 titoli relativi a 250 serie tra le più amate.

Lo skyline di Torino rappresentato su un suggestivo lightbox invita il visitatore a scendere al piano -1 dove si entra nel mondo dedicato ai bambini con i migliori brand del mercato nazionale e internazionale (l’assortimento include 4.000 referenze tra giocattoli tradizionali, giochi in scatola, supereroi, libri ed educational). Per i momenti di condivisione dei piccoli clienti con le loro famiglie, tante aree esperienziali. Spazio alla trasformazione grazie al Magic Mirror, esclusiva Toys Center, uno specchio magico interattivo e in più, per gli amanti del make up, la nuova linea Miss Fashion Real. L’esperienza e il divertimento continuano con la pista di micro mobilità per testare auto e moto elettriche.

Collaborazione con Gardaland

Questo nuovo punto di vendita a Torino consolida la collaborazione con Gardaland, con la banda di Prezzemolo (mascotte del parco divertimenti) ad annunciare l’arrivo del negozio in città e una statua formato gigante (larger than life) di Prezzemolo ad accogliere i bambini. Per la seconda volta, dopo Assago Milanofiori, Gruppo Merlin (di cui Gardaland fa parte) esce dai propri parchi per incontrare il suo pubblico. In esclusiva assoluta, Lorenzo De Pretto, l’illustratore che ha dato vita a Prezzemolo, ha realizzato quattro tavole a tema, oggi parte dell’allestimento del negozio.

Infine, i servizi. Dai touchpoint digitali e richiami phygital che passano dai videowall e dagli schermi informativi, fino all’esperienza omnicanale garantita dal servizio clicca e ritira (click and collect), con presa in negozio degli acquisti fatti on line e, in esclusiva per Torino, la versione click and drive con ritiro dei prodotti ingombranti in via Lagrange e l’endless aisle per l’acquisto in store di oltre 7.000 prodotti da ricevere direttamente a casa entro 48 ore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome